Serie D Lella Pistoia, striscia vincente interrotta a Calcinaia


Si chiude lo straordinario filotto di successi consecutivi del Lella Pistoia, che si deve arrendere nel rush finale a Calcinaia.

Prima o poi doveva arrivare. Il Lella Pistoia cade per la prima volta dopo nove vittorie consecutive. Lo fa sul campo di Calcinaia, che si dimostra squadra ostica. I ragazzi di coach Alessandro Piperno reggono tuttavia il confronto, nonostante percentuali al tiro a dir poco rivedibili. La difesa dei locali infatti mette grande pressione ai biancoblu e questo fa sì che nasca una partita maschia e tecnicamente non pulita, che si risolve in favore di Calcinaia, brava a scappare sul +17 nel finale del terzo quarto. Ma l’atteggiamento del Lella è encomiabile: Spampani e compagni recuperano nell’ultima frazione, rientrando fino a -4 con la possibilità di ridurre ulteriormente lo svantaggio. I viaggianti non sfruttano però un paio di occasioni e così Calcinaia può festeggiare un successo in fin dei conti meritato.

«Che posso dire alla mia squadra? Siamo stati ancora una volta uniti nei momenti difficili – racconta coach Piperno – Avremmo potuto alzare bandiera bianca al 30′ e invece i ragazzi sono andati vicini all’impresa. Quindi faccio loro i complimenti e li invito a continuare così, perché siamo davvero sulla strada giusta. Da adesso ci aspettano dieci finali. Sono sicuro che siamo pronti per la volata che mi auguro ci porterà ai playoff, perché il gruppo se lo merita».

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Basket Calcinaia-Lella Pistoia 53-47