Serie D Valentina's, pesante sconfitta contro Valdera


Dopo tre vittorie consecutive arriva un ko decisamente pesante, soprattutto nelle proporzioni, per la Valentina’s Camicette Bottegone nella quinta giornata del Girone B di Serie D 2018/19.
A Capannoli, contro una Pallacanestro Valdera quadrata e più matura al momento per la categoria avendo già esperienze playoff pregresse, i gialloneri subiscono un vero e proprio tracollo non riuscendo mai ad entrare in partita e concedendo tantissimo all’attacco pisano. Peccato, perché ancora in terra di provincia di Pisa arriva la seconda sconfitta stagionale dopo quella contro Calcinaia.

Pronti via e Pall.Valdera scappa subito sul 7-0 costringendo coach Ribeiro a rivedere qualcosa del piano partita ma, fin da subito, si capisce che non sarà serata. Mugnai continua a litigare col ferro (4/15 complessivo dal campo), ci prova il solito Alessio Paci a caricarsi la squadra sulle spalle ma la serata non è senz’altro positiva. Il 20-8 del primo quarto è già un campanello d’allarme ed i 56 punti subiti all’intervallo lungo sono già una brutta sentenza. Il divario si allarga sempre di più sotto la spinta dell’attacco pisano arrivando fino al pesante passivo di -30 punti.

Inutile dire che ci sarà da ricaricare immediatamente le pile per tornare in carreggiata a partire dal prossimo turno: sabato alle 21 alla “King” arriva il Cus Pisa e la sfida appare decisamente più alla portata di Banchelli e soci.

Ufficio Stampa Valentina’‘s Bottegone Basket

Pallacanestro Valdera-Bottegone S.Angelo 100-70

20856287545

208362019172525