Serie D Terza vittoria consecutiva per la Valentina’s Camicette Bottegone


Terza vittoria consecutiva per la Valentina’s Camicette Bottegone

Terza vittoria consecutiva per la Valentina’s Camicette Bottegone che sembra aver ingranato la marcia giusta nel Girone B di Serie D. In un ribollente “PalaKing” quasi tutto esaurito, i gialloneri di coach Ribeiro hanno avuto la meglio per 73-68 del Rossoblù Junior Montecatini nella riedizione della finale playoff di Promozione della scorsa stagione: anche allora ad imporsi fu Bottegone, poi Montecatini è stata ripescata in D.
Un match tiratissimo quello contro i termali di coach Bruno Ialuna, come oramai da tradizione, con Bottegone che l’ha fatto suo grazie ad un’ottima presenza nel pitturato che ha nascosto la pessima serata nel tiro da fuori (5/31 complessivo). Avvio di marca giallo nera: 5-0 iniziale che diventa 19-17 al 10’ ed il margine è risicato anche all’intervallo lungo sul 35-34.
Il terzo quarto è da montagne russe: l’attacco di Bottegone si inceppa e Montecatini ne approfitta arrivando fino al +7 ma coach Ribeiro pesca risorse inaspettate dalla panchina (10 punti per Amerighi, 14 per Filippo Banchelli) e con un parziale di 10-0 va al terzo suono della sirena di nuovo avanti sul 58-55.
L’equilibrio rimane sovrano anche nell’ultimo quarto: Menichini riporta di nuovo avanti i suoi, poi però la giocata decisiva è di Alessio Paci che stoppa l’avversario diretto da tre punti e vola in contropiede per appoggiare il canestro della staffa.
«Per mille motivi nessuno voleva perdere questo match – dice il coach della Valentina’s Bottegone, Emiliano Ribeiro – ma penso che, prima di tutto, si sia assistito ad un bello spettacolo da parte di entrambe. La battaglia è stata dura ed i ragazzi hanno dato l’anima per prendersi questa vittoria. I miei complimenti vanno a tutti perché il lavoro di squadra è stato ottimo: concedetemi, però, un elogio particolare a Filippo Banchelli, uno dei più giovani del gruppo, autore di una prova superlativa in attacco mentre in difesa ha chiuso la porta in faccia a tutti».
Adesso la Valentina’s si trova nel gruppo a quota 6 punti alle spalle della capolista Donoratico e domenica, palla a due ore 18, ci sarà la trasferta a Capannoli in casa della Pallacanestro Valdera.

Ufficio Stampa Valentina’‘s Bottegone Basket

Bottegone S.Angelo-Rossoblu Montecatini 73-68