Serie D Cuore Lella Pistoia: Lucca espugnata dopo due supplementari


Sesto successo di fila per il Lella Pistoia, che a Lucca festeggia dopo 50 minuti di gioco. Decisivi Belotti e Manfra, autori rispettivamente di 23 e 21 punti.

Tre partite in una. A Lucca il Lella Pistoia gioca 30 minuti alla grande, si fa rimontare nell’ultimo quarto, ma nel doppio supplementare ha la meglio per 66-73, infilando così la sesta vittoria consecutiva. E lo fa nonostante le assenze (Gherardeschi, Salute e Spampani) e alcuni presenti non proprio al 100%. I biancoblu trovano la forza e la lucidità nei due overtime per ribaltare l’inerzia, favorevole ai padroni di casa dopo il parziale di 22-13 nella frazione di chiusura dei regolamentari. Decisive le prestazioni di Belotti (23 punti) e Manfra (21 punti) ai quali vengono affidati i palloni più importanti.

La coppia infila sostanzialmente tutti i canestri dei supplementari, caricandosi sulle spalle una squadra che sembrava sulle gambe. Ma il cuore Lella non smette mai di battere. Neppure dopo un brutto ultimo quarto che poteva costare due punti fino a quel momento ampiamente meritati. Sì, perché gli ospiti comandano costantemente nel punteggio, presentandosi al 30′ con nove lunghezze di vantaggio. Il calo fisico di Zerini e compagni favorisce la rimonta di Lucca, che tuttavia non completa la missione per via dell’enorme desiderio dei ragazzi di coach Alessandro Piperno di tornare a Pistoia con in saccoccia un successo preziosissimo.

«Che prova, non so più come elogiare i miei giocatori – chiosa a fine partita l’allenatore biancoblu – In settimana l’influenza ci ha falcidiato, ma nonostante i problemi fisici siamo stati grandi fino al termine del terzo quarto. Poi è subentrata la stanchezza, ma è emerso contemporaneamente il nostro enorme cuore. Nei supplementari è stata una battaglia, dove entrambe le squadre potevano vincere. Sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto, non solo stasera, ma finora in questa stagione».

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Libertas Lucca-Lella Pistoia 66-73

1015192630395252

1015911111322131421

2ts