Serie D Sospesa la partita ad Chiesina Uzzanese

AUTORE: PlayBasket Staff
Partita sospesa sul 30/23 sul 2

Incredibile ma vero, succede anche nel chiuso di una palestra e durante un match di basket che la contesa possa essere sospesa per impraticabilità del campo. E’ successo questo nel derby del “PalaFiume” di Chiesina Uzzanese fra i padroni di casa del Don Carlos e la Valentina’s Camicette Bottegone nella penultima giornata del girone d’andata del gruppo B di Serie D di basket.
Complice l’umidità e la pioggia all’esterno dell’impianto, la situazione è divenuta critica anche all’interno del palasport e, dopo alcune scivolate, gli arbitri sono stati costretti prima a sospendere temporaneamente e, poi, in maniera definitiva il match a due minuti dalla fine del secondo quarto sul punteggio di 30-23 per i padroni di casa.
Fino ad allora la Valentina’s Bottegone era riuscita ad approcciare al meglio la sfida con Mirko Mugnai ma il Don Carlos era subito rientrato in carreggiata arrivando alla fine del primo quarto sul 14-13. Ad inizio secondo periodo qualche persa sanguinosa porta al break dei padroni di casa ma gli arbitri bloccano tutti, per difendere ovviamente l’incolumità dei giocatori stessi.
«Purtroppo finiamo l’anno con questa gara sospesa – ha commentato il coach della Valentina’s Bottegone, Emiliano Ribeiro – che ci lascia con una partita in meno in classifica rispetto ai nostri avversari, per il momento. Per quel che può contare, eravamo partiti bene ma con qualche palla persa di troppo l’inerzia della sfida era passata nelle mani di Chiesina che stava conducendo con un vantaggio di più di due possessi. Adesso ci prendiamo un po’ di riposo, in attesa di sapere quando verrà recuperata questa sfida, e pronti a chiudere al meglio il girone d’andata il prossimo 12 gennaio in casa contro Cecina».
Al momento non è dato sapere quando sarà rigiocata la partita: il calendario dice che fino al 12 gennaio il campionato di Serie D è fermo e quindi si potrebbe sfruttare il weekend dell’Epifania ma solo dopo l’ufficializzazione da parte della Fip se ne saprà di più. Di sicuro c’è che la Valentina’s si conferma al sesto posto della classifica, per il momento.

Ufficio Stampa Valentina’‘s Bottegone Basket

Chiesina Basket-Bottegone S.Angelo 78-59