Serie D Buonissima partita dei Rossoblù contro la capolista Donoratico

AUTORE: PlayBasket Staff

Buonissima partita dei nostri Rossoblù che venerdì sera affrontano con grinta la forte capolista Donoratico, dovendo alla fine lasciare a loro i due punti in classifica, ma lottando dall’inizio alla fine.
I ragazzi scendono in campo molto carichi e giocano un buon primo quarto, trovando buone soluzioni in attacco e difendendo solidamente, nonostante soffrano parecchio a rimbalzo! (17-20) Donoratico dimostra subito il proprio valore, facendo vedere ottime giocate, ma i nostri lottatori sono ancora lì, a lottare su ogni pallone, fino alla fine del secondo quarto, quando un paio di ingenuità regalano il +8 agli ospiti (34-42).
E’ chiaro che l’esperienza ed il valore dei giocatori di Donoratico si faccia sentire, il break di fine primo tempo sembra aver scavato un piccolo solco, ma i nostri ragazzi non si danno per vinti e cercano di rimanere attaccati al match; gli ospiti però non ci stanno ed allungano di nuovo arrivando anche a +16. I Rossoblù comunque ne hanno ancora, non vogliono mollare e reagiscono con determinazione, riportandosi incredibilmente fino al -6, quando Donoratico decide che è l’ora di mettere la parola fine all’incontro. (51-61 fine terzo; 65-77 finale)
Doverosi complimenti alla fortissima squadra ospite, ma applausi a non finire ai nostri ragazzi, che hanno lottato in campo dal primo all’ultimo minuto, dimostrando di poter (a tratti) mettere in difficoltà anche squadre di alta classifica, nonostante, la giovane età e la mancanza dei lunghi! Bravi ragazzi, avanti tutta a testa alta e sempre e solo FORZA ROSSOBLU
Adesso un po’ di pausa per le festività natalizie, allenamento in palestra e di nuovo in campo a gennaio per l’ultima giornata del girone di andata (vs Lella Basket il 12 gennaio). Buone Feste a tutti!!!

Uff. Stampa Rossoblu Junior

Rossoblu Montecatini-Uisp Donoratico 65-77

172034425161

1720172217191416