Serie D Tredici su quattordici


Tredici su quattordici

Donoratico espugna anche il difficile campo di Montecatini e resta ancorato a Valdera in vetta alla classifica. Una partita difficile quella portata a casa dai ragazzi di Parcesepe e Gucci sul parquet termale, arrivata contro una squadra tosta, giovane e dinamica. A spingere l’iniziativa ospite era subito un concreto Lorenzo Pistillo (18 alla fine), coadiuvato da un Gianluca Guidotti davvero strepitoso (5/5 da due, 6/6 ai liberi e 11 rimbalzi) e dal solito, frizzante, Manuel Storti (14 per lui). Montecatini però non stava a guardare e colpiva reiteratamente da tre con i suoi frombolieri: per contrastare la rapidità locale coach Parcesepe sceglieva così di giocarsela con il quintetto ‘piccolo’ e trovava risposte concrete anche da Spinelli, Creatini e Manetti. Era poi ancora Guidotti a colpire, portando la Dispensa di Campagna sul +8 all’intervallo lungo.
Al rientro il Rossoblu provava a riallacciare il match e riusciva a tornare a contatto, ma Storti e Pistillo riaggiustavano le distanze e portavano Donoratico avanti di 16 lunghezze. I ragazzi di Ialuna erano tuttavia duri a morire e, grazie a tre triple e ad una difesa arcigna, si portavano all’inizio dell’ultimo atto sul -6: qui però un grande Emanuele Creatini trovava cinque punti consecutivi che spegnevano di fatto le speranze locali, prima che il canestro di Partigiani regalasse definitivamente i due punti ai gialloblu.
Davvero strepitoso finora il percorso dei nostri ragazzi, che chiudono il 2018 con un bilancio pazzesco. Adesso il super All Star Game gialloblu del 27 dicembre e la possibilità per Bottoni, Spinelli e Manetti di recuperare dai vari acciacchi.
Un gruppo unito e speciale. Siamo orgogliosi di voi. Avanti così!

Ufficio Stampa Basket Donoratico

Rossoblu Montecatini-Uisp Donoratico 65-77

172034425161

1720172217191416