Serie D Lella Pistoia, Natale coi fiocchi: espugnata Castelfranco


Che vittoria (la terza consecutiva) per il Lella Pistoia, che batte i Frogs dopo due supplementari. Piperno: “Cuore immenso dei ragazzi. Il lavoro in palestra sta iniziando a dare i suoi frutti”

Il Lella Pistoia chiude il 2018 nel migliore dei modi. I biancoblù tornano infatti da Castelfranco con la terza vittoria consecutiva, arrivata dopo due tempi supplementari, dove decisivo è Belotti, ma pure Manfra, autore della tripla della staffa. I due giovani di coach Alessandro Piperno sono protagonisti al pari di uno Spampani miglior marcatore con 21 punti. Ma è la prova di tutta la squadra a colpire per maturità e compattezza, in una gara tirata dal primo all’ultimo minuto.

Basta dare un’occhiata ai parziali per capire come nessuna delle due contendenti sia mai riuscita ad avere in mano l’inerzia. Tanti pareggi, tanti vantaggi alternati, che hanno condotto Frogs e Lella al doppio overtime, conclusosi con il 72-79 che permette ai pistoiesi di proseguire l’inseguimento alla zona playoff.

“I ragazzi hanno avuto un cuore immenso – chiosa Piperno – Abbiamo gestito sia i momenti difficili che quelli di euforia con grande lucidità. Il duro lavoro in palestra sta cominciando a dare i suoi frutti. Complimenti anche a Castelfranco, che ha giocato alla grande. Potevano vincere entrambe ma alla fine siamo stati meritatamente aiutati dagli episodi”.

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Castelfranco Frogs-Lella Pistoia 72-79

1921313147486161

19211210161714131118

2ts