Serie D La Dispensa di Campagna continua il suo cammino


La Dispensa di Campagna continua il suo cammino

Ancora una volta i ragazzi di coach Parcesepe escono dal parquet con i due punti in tasca, stavolta espugnando il difficile campo di Castelfranco. Trascinati da Camiciottoli, i neroverdi iniziavano subito molto aggressivi, bucando spesso la difesa ospite con soluzioni ravvicinate. Manetti, Guidotti (grande partita la sua, con 16 punti e 7 rimbalzi) e Pistillo avevano però la mano calda e, nonostante dieci minuti non indimenticabili, la Dispensa chiudeva avanti di uno (24-25) la prima frazione. Al rientro la zona di capitan Bottoni e compagni cambiava radicalmente il match: Castelfranco infatti abbassava le percentuali (solo 5 punti nel quarto) e Donoratico ne approfittava per scappare sulla spinta offensiva di Spinelli, Manetti e Creatini. La Dispensa di Campagna propiziava così un parziale importante che la portava all’intervallo lungo sopra di 12 lunghezze (30-42).
I Frogs erano duri a morire e al rientro dagli spogliatoi provavano subito a rifarsi sotto: Donoratico forzava qualcosa di troppo ma riusciva comunque a mantenere stabile il margine, complici le ottime giocate di Manetti, Bottoni, Bartolini e Creatini. L’ultimo quarto si apriva sul +13 Dispensa: Castelfranco era brava a tornare sotto la doppia cifra di distacco in pochi minuti, ma qui Guidotti si issava protagonista e – assieme a Manetti e Spinelli – piazzava i punti della staffa.
Una vittoria che arriva ancora una volta nel segno del gruppo, frutto di un bel gioco collettivo e di una difesa attenta. Adesso, con due appuntamenti alla fine del campionato (venerdì 12, in casa contro Montecatini; sabato 28, in trasferta contro Pisa), l’attenzione della Dispensa sarà rivolta soprattutto alla coda finale della lotta playoff: al momento, ai gialloblu spetterebbero in sorte i cugini del Valdicornia, invischiati in un testa a testa serrato con Fides Livorno, Chiesina e CUS Pisa. Donoratico, ad ogni modo, dovrà anche guardarsi le spalle per mantenere il secondo posto, insidiato da una grande Calcinaia. Con 23 vittorie su 28 partite, quella gialloblu resta comunque una stagione da imprimere nella storia della società.

Ps: è doveroso dare merito agli avversari. Senza infortuni e con un pizzico di buona sorte in più, Castelfranco sarebbe salva da un bel pezzo.

Ufficio Stampa Basket Donoratico

Castelfranco Frogs-Uisp Donoratico 62-74

242530424154

242561711122120