Serie D Davvero una bella prestazione quella dei giovani Rossoblù sul campo della forte Calcinaia

AUTORE: PlayBasket Staff

Una partita giocata con tanta grinta dai nostri rossoblù, che di fatto rimangono sempre in partita, nonostante il risultato finale sembri indicare altro!!!! I nostri partono forte e costringono i padroni di casa ad inseguire per quasi tutto il primo quarto, fino all’aggancio ed al sorpasso a chiusura del tempino (19-16) Nella seconda frazione si rimane a contatto per buona parte del tempo, è un continuo botta e risposta, buoni attacchi e difesa aggressiva, Calcinaia prende qualche punto di vantaggio, ma i nostri ragazzi riescono ad andare al riposo lungo sotto soltanto di quattro punti (37-33). Il terzo tempino ci vede sbagliare qualcosa di troppo e, nonostante si cerchi di arginare la fisicità dei pisani, si subisce un preoccupante parziale per una serie di triple che i padroni di casa mettono a segno, portandosi anche a +14. I nostri ragazzi però non si danno per vinti e riescono a ridurre lo svantaggio chiudendo il tempino sotto di 9 (61-52). Nell’ultima frazione i rossoblù non intendono certo alzare bandiera bianca e la battaglia si fa sempre più accesa, con contatti fisici duri (spesso non sanzionati!) e sempre maggiore pressione difensiva. Con buoni attacchi i nostri riducono lo svantaggio e riescono a tornare a -5 a poco più di due minuti dalla fine!
Alcune decisioni arbitrali discutibili influenzano la gara ed i viaggi in lunetta dei padroni di casa portano il punteggio al risultato finale.
Complimenti davvero a tutti i nostri ragazzi terribili, che hanno reso la vita difficile ad una squadra forte ed attrezzata come Calcinaia, lottando in campo dal primo all’ultimo minuto, con la grinta e la cattiveria agonistica che ci piace tanto vedere sui loro volti. Grandi ragazzi, continuiamo così, perché sabato arriva Vela e ci vorrà una prestazione maiuscola fra le mura di casa!

Uff. Stampa Rossoblu Junior

Basket Calcinaia-Rossoblu Montecatini 80-67