Serie D Calcinaia viola il Palavinci


Si interrompe contro la forte Calcinaia la striscia positiva delle nostre vittorie casalinghe, che vedevano ancora inviolato il campo del Palavinci. Sapevamo che sarebbe stata una partita impegnativa, Calcinaia è una squadra tosta, con giocatori validi e di esperienza, una squadra aggressiva, che pressa a tutto campo, ma comunque ce la siamo giocata fino in fondo, non riuscendo però a riportare i due punti per la classifica.
L’inizio per i nostri rossoblù è stato a dir poco da incubo, con parziale di 0-7 ed il canestro che sembrava tappato!
Il pensiero è andato subito alla serataccia al tiro di Chiesina….poi per fortuna la situazione ha incominciato a sbloccarsi, anche se il primo quarto si chiude nettamente sotto, con un perentorio 10-17
Fortunatamente nel secondo tempino la reazione dei nostri ragazzi è molto buona e le cose iniziano a girare nel verso giusto: buoni attacchi, nonostante la pressante difesa avversaria, bei canestri, ma una Calcinaia che rimane attaccata, che non molla un secondo e che, soprattutto a rimbalzo, non riusciamo a contrastare! Il secondo quarto lo vinciamo nettamente e si va al riposo lungo sul 35-31.
Anche il terzo quarto è una battaglia punto a punto e, nonostante la maggiore aggressività degli ospiti, l’impressione è che ce la possiamo giocare. (59-54)
La nostra situazione falli è più pesante di quella dei pisani, ma anche l’ultima frazione di gioco è una lotta punto a punto. Purtroppo commettiamo alcune ingenuità e perdiamo alcune palle che condizionano il finale! Sul 73 pari, tiro sbagliato, rimbalzo in attacco, palla persa e tripla a segno degli avversari! Gli ultimi disperati secondi non riescono a raddrizzare il risultato che è favore degli ospiti per 73-78
Facce deluse quelle dei nostri ragazzi….sì è vero, ci si rimane male, ma gli errori ci stanno e ce la siamo giocata in maniera egregia con una squadra forte, con la consapevolezza che questa è la strada giusta da percorrere per migliorare sempre più e lottare anche con le formazioni più forti e di esperienza!!!
Quindi testa alta, lavoro e avanti Rossoblù

Uff. Stampa Rossoblu Junior

Rossoblu Montecatini-Basket Calcinaia 73-78

2o arbitro: Contu Carlo di Livorno (LI)