Serie D Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la squadra di Giuntoli che espugna Bottegone

AUTORE: PlayBasket Staff

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la squadra di Giuntoli che espugna il parquet di Bottegone con un perentorio 89 a 72.
La gara si presentava insidiosa essendo Bottegone imbattuta in casa e per i primi 25 minuti lo è stata. Nel primo quarto, dopo l’iniziale vantaggio 3-0 dei padroni di casa, Calcinaia ha preso subito il comando della gara trovando il canestro con continuità, subendo solo nel finale di quarto la parziale rimonta di Bottegone che limita il passivo a 20-26. Nel secondo quarto Calcinaia trova maggiori difficoltà nell’andare a canestro e i padroni di casa sospinti da Mugnai Paci e Banchelli recuperano trovando alla sirena lunga il meno due 42-44.
Al rientro dagli spogliatoi la gara continua sul filo dell’equilibrio per i primi minuti del terzo quarto finché Raimo non trova una sequenza di triple impressionanti e complice una difesa più attenta i ragazzi di Giuntoli dilatano il vantaggio sino al 75 a 59 del 30°. L’ultimo quarto non cambia l’inerzia della gara, Calcinaia controlla agevolmente andando a chiudere sul meritato 89 a 72.
Con questa vittoria la squadra rafforza la propria terza posizione in classifica sempre a 4 punti dalla coppia di testa Valdera/Donoratico.
Prossimo impegno Domenica 27 gennaio a Calcinaia contro Vela Viareggio.

Uff. Stampa Basket Calcinaia

Bottegone S.Angelo-Basket Calcinaia 72-89

202642445975

2026221817311314

1o arbitro: Pastorelli Tommaso di San Vincenzo (LI)