Serie D SESTESE CORSARA A CHIESINA..

AUTORE: affricostaff

Dopo la vittoria sofferta nella prima di campionato .. la sestese era di scena in quel di chiesina per affrontare subito una pretendente per i playoff..
I ragazzi guidati da iacopini e parenti hanno buttato sul campo una partita quasi perfetta lasciando ai padroni di casa solo 48 punti in tutta la partita ..
Fin da subito i ragazzi sestesi mordono in difesa e fanno capire che sara difficile avvicinarsi a canestro bucarelli infila subito 4 punti e dietro benassai cattura gia 4 rimbalzi nel primo 1 e mezzo..
chiesina si affida quasi esclusivamente al tiro dalla media ed alle scorribande di cappellini…
In attacco la sestese a sempre il fattore altezza dalla sua portando spalle a canestro i vari lucarelli bucarelli e baggiani che, se raddoppiati, scaricano fuori per ottimi tiri..
Iacopini ha il lusso di far partire dalla panchina mancini e giannelli …
e nel secondo tempo quando vengono chiamati in causa rispondono presente ..il gianna facendosi trovare sempre al posto giusto e sbagliando pochissimi tiri impensierisce i lunghi avversari , che sono costretti ad uscire fino alla linea da 3 punti per marcarlo … mentre mancio vede il canestro come una vasca da bagno . realizza 5 bombe nel solo secondo quarto e da in la alla superiorità di sesto facendo aumentare il divario fino al 28 -42 dell intervallo..
al rientro ci si aspetta una reazione da parte di chiesina ma sesto è brava a congelare la partita tirando quasi sempre al limite dei 24 è dando un alto mini break portandosi a piu 21..
l’ ultimo tempo nonostante la partitta venga incanalata su ritmi alti e difese molto piu aggressive da parte di chiesina . sesto non perde la testa e controlla cosi un match che ha dominato fin dalle prime battute..
un altro applauso va a ferraro che è riuscito , tramite i duri allenamenti in palestra a ritagliarsi uno spazio importante nel quintetto iniziale… e a salvadori che quando viene messo in campo non si tira mai indietro e lotta con tutte le forze che ha.. bravi ragazzi continuate cosi.
Dopo le incertezze contro reggello , questa prestazione è stata una gran botta di fiducia contro un avversario che darà del filo da torcere per tutta la stagione..
una partita giocata benissimo ed gestita ancora meglio… Il valore di chiesina pero non è quello visto sabato anche se noi siamo stati bravi a mettere i sassolini nei loro ingranaggi..
adesso altra trasferta domenica contro castelfiorentino. dell ex giannnelli
quarto quinto sesto

Chiesina Basket-Basket Sestese 48-74