Promo CA Esordio amaro ai playoff per la New Craze

AUTORE: NEWCRAZE

Dopo aver terminato la stagione regolare al terzo posto, ma per scontri diretti la New Craze èscivolata nella quinta posizione trovando nei quarti dei play-off promozione la quarta classificata del girone B, la Superga San Paolo, e con il fattore campo a sfavore.
Primo periodo con partenza shock per la New Craze che subisce nei primi minuti la velocità e la miglior precisione dai tiri dalla lunga distanza dei padroni di casa riuscendo a scappare sul punteggio di 17-4 dopo appena sei minuti di gioco, dopo il time-out la New Craze rientra con un’altro atteggiamento, difendendo più aggressivamente e attaccando con più calma la difesa avversaria; il primo periodo di gioco si chiude con il punteggio di 21-11 per i padroni di casa della Superga.
Seconda frazione dove i padroni di casa vanno in black-out in attacco non riuscendo più a segnare dalla distanza e non correndo in contropiede, permettendo alla New Craze di accorciare le distanze grazie alle due bombe consecutive di Unali e andando all’intervallo lungo con il punteggio di 26-23 per i padroni di casa.

Terzo periodo di perfetto equilibrio dove le due squadre rimangono a giocare punto a punto con vantaggi alternati, infatti si va agli ultimi dieci minuti con i tabellone che segna 37-36 per la New Craze.
Ultimi dieci minuti dove inizia a farsi sentire la stanchezza e il caldo e farne la spesa anticipatamente e la New Craze dove non riesce più a battere la zona serrata dei padroni di casa e perde la lotta ai rimbalzi in difesa dando la possibilità alla Superga di operare 2/3 attacchi consecutivi. Gara che termina con la vittoria della Superga con il punteggio di 52-44 e portandosi in vantaggio nella serie e tenendo il fattore campo a suo favore.
Appuntamento giovedì 11 maggio alle ore 21:00 per gara 2 presso la tensostruttura di Via Baronie a Flumini di Quartu Sant’Elena, dove la New Craze si giocherà il tutto per tutto per non terminare la stagione in questa gara e andare a giocarsela nella bella domenica 14 in trasferta.

Superga Cagliari-New Craze Sardinia 52-44

21115121014167211126233637

2111-161526-7545121014167