C Silver L’Esperia va ko a Sinnai e rischia


Per gli uomini di Fioretto è stata una domenica a dir poco grigia: colpevoli di un approccio inadeguato sotto il profilo dell’attenzione, Pedrazzini e soci sono subito andati sotto con svantaggi nell’ordine delle dieci lunghezze, non riuscendo a trovare le giuste contromisure alle scorribande di Carrucciu sugli esterni e di Jordan nel pitturato. E a poco è servita la reazione messa in piedi nel secondo tempo: la press comandata da Fioretto, infatti, è servita a rimettere le cose in equilibrio, ma l’Esperia non è comunque mai andata oltre il -3, e al 40’ ha dovuto registrare il secondo stop stagionale. Da segnalare, inoltre, le espulsioni di Enrico Piras per i padroni di casa, e di Francesco Musiu per gli ospiti.

Mastica amaro l’Esperia, che ha gettato alle ortiche la possibilità di chiudere in anticipo i giochi per il primo posto in classifica. Il lungo testa a testa tra cagliaritani e tabarchini troverà il proprio epilogo nel prossimo turno, l’ultimo della regular season, in cui le due formazioni si sfideranno sui legni di via Pessagno in un big match che si preannuncia molto interessante.

“Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara – commenta coach Roberto Fioretto – non siamo mai riusciti ad abbassare il ritmo e a portare la gara sui binari a noi più congeniali. Il Sinnai invece ha giocato la gara che ci aspettavamo, mettendo in campo energia e rapidità nelle esecuzioni. Purtroppo siamo stati colpevoli di troppe distrazioni”.

Sinnai Basket-Esperia Cagliari 75-70

181540295247

1815221412182323

1o arbitro: Zara Massimo di Oristano (OR)    Voto: 7.0*   (1 votante)
2o arbitro: Marino Emanuele di Quartu Sant'Elena (CA)    Voto: 7.0*   (1 votante)