C Silver L'Esperia attende la Santa Croce Olbia


I granata, ancora alle prese con acciacchi e infortuni, ospitano i galluresi nel recupero dellì11/a giornata.

Prima della sosta natalizia c’è un altro ostacolo da affrontare per l’Esperia Cagliari, che giovedì sera sarà in campo per il recupero della seconda giornata di ritorno contro la Santa Croce Olbia. Gli uomini di Fioretto – tornati prontamente alla vittoria sabato scorso nell’ostica sfida contro la Ferrini – cercheranno di chiudere il 2016 con un successo che permetterebbe di rinsaldare ulteriormente la vetta della classifica.

I galluresi, dal canto proprio, giungeranno nel Capoluogo tutt’altro che rassegnati a cedere il passo ai granata: grazie soprattutto all’innesto sotto le plance del forte nigeriano Peter Olisemeka (aggregato lo scorso agosto al roster della Virtus Bologna per la preparazione estiva), gli uomini di Franzini sono probabilmente la squadra in maggior salute di tutto il campionato. A riposo nell’ultimo weekend, la Santa Croce ha recentemente battuto, una dietro l’altra, Olimpia, Antonianum e Ferrini, volando a quota 10 punti in classifica.

I gialloblu possono contare, oltre che sullo strapotere fisico di Olisemeka, anche sui punti di Masala e Abeltino, sulla freschezza di Pipiciello e sull’esperienza di Datome e Degortes. Per l’Esperia si preannuncia, dunque, un impegno assolutamente delicato. In particolare, Pedrazzini e compagni dovranno fornire dei progressi sotto il profilo dell’approccio alla gara, troppo sonnolento nelle ultime due sfide contro Torres e Ferrini. Un avversario in palla come la Santa Croce potrebbe non concedere seconde chance.

Palla a due giovedì 22 dicembre alle 21 alla Palestra Esperia di via Pessagno a Cagliari. Arbitreranno i signori Riccardo Luciano di Sant’Antioco (CI) e Mattia Curreli di Assemini (CA).

Esperia Cagliari-Santa Croce Olbia 89-78

261241346054

2612152219202924