TDG Castellaneta, completato il roster per la Promozione 2019/20

TDG Castellaneta, completato il roster per la Promozione 2019/20

Era il 9 giugno scorso quando la TDG Castellaneta, grazie al successo in gara-3 di finale playoff con il Mar.Lu Bari, otteneva il fatidico salto di categoria, dalla Prima Divisione alla Promozione. In tutto davanti ad una cornice di pubblico numerosa, che per l’occasione colorava i gradoni del PalaTifo di Via Aldo Moro.

Ora, a distanza di tre mesi, il club giallonero ha già sostanzialmente definito il roster per la prossima stagione sportiva. Riproponendo di gran lunga il nucleo di atleti artefice di questo traguardo sportivo.

A comporre i ranghi di un reperto esterni di sicuro affidamento i playmaker Andrea Montrone (’99) e Giuseppe Scarati (’98, top scorer di squadra con 13.3 punti di media nel 2018/19). A coadiuvarli le guardie Donato D’Andrea (’92), Giuseppe De Gioia (’85), Aldo Lamanna (’90) e Mattia Rotolo (’91).
Trovano invece collocazione nel parco lunghi, a battagliare sotto canestro, le ali Giovanni Alecci (’93, 12.9 di media nella passata stagione) e Giuseppe Resta (’85, capitano), oltre ai centri Mattia Picaro (’91) e Antonio De Gioia (’84).

In panchina ci sarà ancora coach Gaetano Compagnone, una vera istituzione del basket castellanetano, cui si affiancherà il confermato assistente Michelangelo Colavito.

Ma la TDG Castellaneta, quest’anno targata Supermercati Giandomenico, presenta anche tre novità in seno alla squadra: arrivano in giallonero Marco Picaro (play-guardia, ’87), Davide Resta (guardia-ala classe ’87, in foto) e Luca Cassano (ala grande, ’98). Innesti provenienti dalla Serie C Gold, che contribuiranno ad alzare il valore complessivo della squadra, oltre che renderla totalmente “made in Castellaneta”.

Il raduno ufficiale è fissato per sabato 14 settembre, giorno in cui inizieranno i lavori in vista del prossimo torneo agli ordini dello staff tecnico, le cui restanti figure saranno ufficializzate prossimamente insieme a quello societario ed organizzativo.

Spetterà invece al comitato federale pugliese diramare composizione, calendario e formula del campionato di Promozione. In cui, anche questa volta, l’obiettivo del club sarà quello di ben figurare e togliersi ulteriori soddisfazioni.

Uff. Stampa Terre delle Gravine

11 settembre [16:52]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube