Promo Seconda sconfitta di fila. Trani espugna il "PalaMarchiselli"


Non riesce, questa volta, l’operazione riscatto al Barletta Basket. I biancorossi di coach Marco Lattanzio escono sconfitti nella quarta giornata di campionato, cedendo 58-47 all’Avis Basket Trani di Amoruso.
Il tecnico barlettano parte con Rotondo, Vitobello, Chiandetti, Spera e Patruno. Rispondono gli ospiti con Sfregola, Petrignani, Avallone, Ferrante e Loconte. Il match è equilibrato sin dalle prime battute, con i biancorossi che rispondono colpo su colpo alle iniziative dei tranesi, portandosi anche in vantaggio alla fine del primo quarto grazie alle iniziative di Chiandetti e Vitobello. Nel secondo quarto, sale in cattedra Trani che trova con maggiore continuità la via del canestro. Il parziale di 21-12 degli ospiti, guidati dall’esperienza di Loconte, Avallone e Pretto consente ai biancazzurri di trovare il primo allungo consistente e di andare all’intervallo lungo sul 27-35.
Nella ripresa, il Barletta Basket difende con maggiore intensità, riducendo al minimo le sortite offensive dell’Avis(solo 8 punti realizzati), ma non riesce a essere incisivo sotto canestro. Se poi alle pecche di imprecisione si aggiungono i numerosi tiri liberi sbagliati la strada si fa ancora più impervia. Lo scarto viene ridotto a sei punti, ma è nell’ultimo quarto che la squadra subisce l’ennesimo blackout: Trani ringrazia e di fatto controlla la partita per tutti i rimanenti dieci minuti, incrementando il vantaggio fino al 47-58. Grande amarezza in casa biancorossa per non esser riusciti a portare a casa un match tutto sommato alla portata. Prossimo impegno fissato per domenica contro la Nuova Cestistica Ruvo, appaiata a due punti in classifica, proprio come il Barletta Basket.

Barletta Basket-Basket Trani 47-58

151427353743

151412211081015