Serie D Bastone Nardò, partenza con il piede giusto


Bastone Nardò, partenza con il piede giusto

Ottima partenza per la Bastone Nardò in questa poule salvezza, che tra le mura amiche supera il Cisternino.
Coach Battistini, deve fare a meno di Calasso e Fracasso, ma recupera Greco e Fabrizio Durante, pronti a rinforzare la truppa neretina nella corsa alla salvezza.
Lo starting-five iniziale neretino è costituito da Iacomelli, Errico, Spada e Manca, insieme alla sorpresa Durante Giorgio, classe 2001. Cisternino, lontano parente di quello visto durante la regular season vede ai nastri di partenza il rientro del centro ex Ceglie Argentiero e i due rinforzi invernali Crovace e Milone.
Nardò parte forte con Iacomelli e 9 punti a referto di Spada, ma gli ospiti trovano in Crovace e Milone le spine nel fianco per far male alla difesa di coach Battistini, 22-18 primo quarto. Secondo quarto, il coach neretino getta nella mischia Fabrizio Durante, che pronti-via mette a segno un 2/2 dai 6.75. Capitan Manca diventa immarcabile sotto le plance e piazza la bomba del +11 all’intervallo: 46-35.
La ripresa, Muci e compagni continuano a colpire gli ospiti che sembrano subire il colpo, ci vuole un parziale di 0-7 firmato dal buon Crovace, per far tornare con i piedi per terra i padroni di casa, 66-53. Ultimo quarto, Nardò riprende ad attaccare con fluidità, precisione al tiro e buoni extra-pass, Fabrizio Durante firma la sua terza bomba, mentre l’ottimo Cosimo Iacomelli e Riccardo Spada tengono a debita distanza gli ospiti che successivamente perdono per falli: Cofano, Argentiero e Giacovazzo.
Nardò controlla e gestisce al meglio il bonus con Alessandro Manca che fa 2/2 ai liberi e chiude la contesa sul +15: 86-71.
Parte con il piede giusto la corsa alla salvezza per la Bastone Nardò, in questa difficile poule salvezza.
Buona la prima, ora tra 7 giorni, trasferta a Bari sul campo dell’Angiulli, per provare il colpo esterno.

Basket Calimera-Club Giganti Cisternino 86-71

221846356653

2218241720182018