Serie D Commento alla partita


APMvsCLU_2016-12-02AP_3.jpg

Una domenica tranquilla per l’AP Peugeot Tartarelli Monopoli contro il Club Giganti Cisternino al Pala Ipsiam di Monopoli. La gara terminata 92-48, sin dai primi minuti del terzo quarto, non ha avuto più storia per i cistranesi seppur abbiano mostrato impegno e determinazione fino alla fine.
Nei primi due quarti coach Cazzorla fa ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione chiedendo alla squadra di provare i giochi d’attacco fino in fondo, per questo il ritmo della gara risulta molto blando e gli avversari restano poco distanti nel punteggio, chiudendo il secondo quarto 39-28 con un tiro da tre di Feruglio (12).
Nella seconda parte di gara l’AP, schiacciando l’acceleratore e grazie una difesa più aggressiva, aumenta il distacco con facili canestri in contropiede. Contro la difesa a zona schierata da coach Marzulli si esaltano ancor di più le doti nel tiro da fuori di Rollo (21), Giorgio (12) e Marseglia (11) quasi sempre a segno. Buono il rientro di Vincenzo Persichella anche se non ancora recuperato al meglio ha contribuito al risultato della squadra, «era importante vincere dopo la brutta sconfitta di Lecce e oggi dovevamo dare una prova di forza netta, speriamo di trovare in bandolo della matassa e diventare una squadra che può dire la sua». Nell’ultimo quarto Cazzorla fa esordire Giuseppe Di Palma, under classe ’96, che entusiasta dopo aver messo a segno nove punti commenta «sono molto felice dell’epilogo di stasera, la delusione dopo Lecce era tanta, soprattutto perché avevamo dominato la partita. Questa è stata una settimana intensa di lavoro, premiata dalla vittoria».
L’AP Peugeot Tartarelli Monopoli nelle prossime due giornate sarà impegnata lontano dalle mura casalinghe, coach Cazzorla analizzando la situazione dichiara «c’è il grande rammarico di aver perso una grande occasione la scorsa settimana perché ci avrebbe permesso di essere, con la vittoria di oggi, al terzo posto da soli in classifica. Nella prossima settimana dobbiamo porre molta attenzione durante gli allenamenti per la partita di sabato 3 dicembre a Mesagne. Ancora una volta il calendario non è dalla nostra, con due trasferte impegnative, ma dobbiamo avere la capacità di guardarci negli occhi e migliorare in tutti quegli aspetti in cui dimostriamo di essere deficitari». Sabato quindi l’AP è attesa a Mesagne, i monopolitani dovranno affrontare queste trasferte al massimo della concentrazione con l’obiettivo di vincere e convincere.

AP Monopoli-Club Giganti Cisternino 92-48

AP Monopoli: tabellini non disponibili
Club Giganti Cisternino: tabellini non disponibili
1o arbitro: Lorusso Cosimo di Conversano (BA)