Serie D Passo falso dell'AP


Passo falso dell

Passo falso dell’AP Peugeot Tartarelli Monopoli contro la volenterosa Scuola di Basket Lecce che si aggiudica la posta in palio superando gli ospiti sul fil di sirena per 71 a 70. Sembra essere una maledizione quella al Pala Ventura per i monopolitani che partono bene conducendo sin dai primi minuti la gara fino al massimo vantaggio di 20 punti, nel secondo quarto quando sembrava delinearsi una gara a senso unico, il mancato affondo da parte della formazione ospite consente ai locali del Lecce di recuperare energie ed orgoglio per avviare un lento recupero, chiudendo il quarto sul punteggio di 27 a 39 per l’AP. E’ nel terzo quarto che il Lecce avanza e raggiunge i biancorossi, ma la squadra di Cazzorla non ci sta e chiude il quarto sul 47 a 54. Si riprende a giocare con un’AP svogliata ed imprecisa, i padroni di casa comprendono e non mollano rosicchiando punti: l’epilogo finale negli ultimi due minuti con la formazione ospite in affanno a gestire il vantaggio e Lecce con la tecnica del fallo sistematico porta i monopolitani in lunetta per ben sette volte realizzando un solo punto. Negli ultimi secondi di gara l’AP è in vantaggio di un punto 68-69, Marseglia al tiro libero per fallo realizza il primo e sbaglia il secondo (68-70), per l’AP mancano quattro secondi, in attacco il Lecce che con un canestro da tre ad opera di Gatto chiude la gara con il punteggio di 71 a 70 condannando la formazione monopolitana ad una sconfitta per un punto.
«Sono profondamente dispiaciuto per la prestazione odierna della nostra squadra, abbiamo perso una gara certamente alla nostra portata», dichiara il Presidente Lamanna a fine gara, «mi auguro e mi aspetto dalla squadra una reazione che rassicuri la società sull’incidentalità del caso. Siamo convinti di aver allestito una formazione competitiva capace di interpretare un ruolo importante nel campionato. Abbiamo avuto difficoltà di partenza per infortuni ed amalgama del gruppo. La sconfitta di Lecce, anzi le sconfitte, siano di monito per il prossimo futuro: impegno, fiducia e disciplina valori su cui lavorare intensamente a partire da questa settimana».
Domenica 27 novembre alle 18 contro il Club Giganti Cisternino, l’AP Peugeot Tartarelli Monopoli è chiamata a dare il meglio di sé davanti a suo pubblico per riprendere senza indugi la marcia e ritrovare convinzione nei propri mezzi.

LSB Lecce-AP Monopoli 71-70

LSB Lecce: tabellini non disponibili
AP Monopoli: tabellini non disponibili
1o arbitro: D'Elia Alessandro di Grottaglie (TA)
2o arbitro: Mignogna Simone di San Giorgio Ionico (TA)