C Silver Basket Francavilla sconfitta contro la corazzata Nardò


Basket Francavilla sconfitta contro la corazzata Nardò

Niente da fare per i ragazzi biancoblu contro la super favorita Nardò. Compito difficile reso ancor più complicato dalle assenze di Donzelli e di capitan Menzione che di fatto hanno annullato le rotazioni a disposizione di coach Di Pasquale.
Tutt’altra situazione nel roster neretino, felici di rivedere in campo un fenomeno di nome Bjelic, che apre il match con due bombe che fanno letteralmente esplodere il Pala Andrea Pasca e danno una carica mostruosa ai compagni.
Il Francavilla non ci sta e mette in mostra una reazione veemente ma ordinata che fa chiudere il primo quarto in equilibrio sul 20-16.
Nardò nel secondo quarto alza il ritmo e trova soluzioni da tre con Provenzano ( lo preferivamo dj ), Stella e Johnson che spezzano il match con un parziale di 16-0 che taglia le gambe ai giovani francavillesi.
Olive ha un roster da categoria superiore e può far ruotare tutti e 10 elementi riuscendo a mantenere il ritmo forsennato e un po’ troppo spietato.
Viste le assenze, il Francavilla punta sul lavorare per migliorare e nella seconda parte del match nonostante il distacco sia incolmabile tenta di mantenere comunque la stessa voglia di giocarsela del primo minuto.
Dority illumina il tensostatico con giocate da fuoriclasse ( 25 punti a fine gara per lui ) aiutando i compagni e trasmettendone la mentalità positiva.
Il finale segna 80-48 per i neretini, passivo un po’ troppo pesante, ma i biancoblu sanno che non sarebbe stato lo stesso con il roster al completo ed il primo quarto equilibrato lo dimostra.
Sconfitta che deve essere sinonimo di crescita e dare la giusta carica per reagire e mostrare in campo il vero valore nelle prossime importanti partite.

Nuova Pallacanestro Nardò-Basket 1963 Francavilla 80-48

2016271118101511201647276537

20167-5-9-1-3155271118101511

1o arbitro: Racanelli Angelo di Matera (MT)