C Silver Colpaccio Villa, battuto il forte Ruvo


Colpaccio Villa, battuto il forte Ruvo

Vittoria fondamentale come il sellino sulla bicicletta, 2 punti d’oro quelli conquistati ieri dai ragazzi di coach Di Pasquale con una prova convincente davanti a tanti sostenitori biancoblu.
Menzione e compagni conducono per 40’ l’incontro, da quando Nortmann conquista la palla a due a finire con l’appoggio in contropiede proprio del capitano su un assist incredibile di Dority chiuso in zone press da 3 giocatori.
Non ché il Ruvo in questo lasso di tempo sia stato a guardare, la forte squadra di coach Milli farà sicuramente i playoff e con le giocate di un bravissimo Mells coadiuvato da Serino, Preite e Mirando rimangono comunque attaccati al match sino agli ultimi minuti.
Niente da fare però per Orlando e la sua Ruvo contro un Francavilla che soprattutto nei primi due quarti ha fatto letteralmente godere i propri tifosi. Difesa forte, gran giro di palla e un Nortmann in grande spolvero che decide di dominare il pitturato facendo lacrimare di gioia il prof. Camarda ( “ Non vedevo uno prendere rimbalzi così da chissà quanti anni ! “ affermerá a fine gara ).
Ma é tutta la squadra a rispondere presente alla chiamata, forza di un gruppo che cresce sempre più.
Calò mette due triple in un momento decisivo e spegne così le candeline sulle sue bombe.
Poi c‘è quello lì, quel ragazzo di Chicago che di cognome fa Dority e che ne ha messi 32 di una difficoltà pazzesca.
Nei momenti decisivi abbiamo un gioiello che brilla sul nostro parquet.
Un gruppo che cresce insieme, 5 vittorie nelle ultime 7 partite, ma giusto il tempo di esultare per una bella vittoria e si ritorna a lavorare in palestra ( giovedì il recupero interno con il Vieste ) mantenendo umiltà e voglia di migliorare.
Quella voglia che il pubblico francavillese , 6 uomo in campo anche in questo match, apprezza tanto, e che può portare a toglierci tante soddisfazioni ancora.
Alla conquista di un altro sellino, sempre più comodo, per la bicicletta con una ruota bianca e una blu.

Basket 1963 Francavilla-Talos Basket Ruvo 72-63

251939285148

251914912202115

1o arbitro: Racanelli Angelo di Matera (MT)
2o arbitro: Dimonte Bernardino di Bernalda (MT)