C Gold La valanga biancoazzurra si abbatte su NPM

AUTORE: PlayBasket Staff

Sei uomini in doppia cifra. Raggiunta e superata quota 100. Ma tranquilli… Non abbiamo alcuna intenzione di andare in pensione.

Una vittoria fondamentale con un peso specifico enorme quella conquistata sul parquet della palestra San Francesco.
Vittoria ottenuta con una prestazione mostre dei biancoazzurri, una delle migliori stagionali, lasciando al palo una delle squadre più in forma.
Cominciando da subito, credendoci dal primo palleggio.

Un ottimo Serpentino stoppa e tutti gli altri interpreti vanno a canestro. Dison, Iaia, Ljoljic e Pacifico, dopo 4′ coach Argentieri è già costretto al timeout. 11-2 per il Villa.
Chirico da 8 metri tira fuori il coniglio dal cilindro ed il Monteroni dal torpore iniziale.
Il Villa bombarda con Iaia e Argentiero mentre gli ospiti si attaccano al match con i liberi conquistati dal forte Raupys.
La prima frazione si chiude 28-22.

Raupys e ChicchiriChirico con un gioco da 3 punti per il pareggio. 28-28.
Dison in contropiede da 3 e un super capitan Iaia da 3 siamo al 34-28.
Monteroni reagisce con uno stratosferico Raupys.
Calò sfida Adekunle sul cambio difensivo e va al ferro, Argentiero on fire con due triple on face, allunghiamo 43-33.
Ancora Raupys a riprendere per mano i suoi fino al 45-40, Argentiero con un super assist per Caló prima che gli ospiti ci tamponino per l’ultima volta sul 49-45.
Ci pensa un infuocato Argentiero con due triple, una allo scadere, a riportare il vantaggio a distanza di sicurezza prima dell’ingresso. 55-45.

5 minuti di difesa a ritmi serrati e un Dison straripante ed immarcabile, il Villa, sul piazzato di Pacifico, raggiunge il 70-50.
Monteroni prova a sorprendere i locali con una 2-3 che produce tre recuperi e tre contropiedi.
Timeout per i biancoazzurri sul 70-56. L’unico richiesto dai locali durante tutta la partita.
I gialloblu producono uno sforzo enorme per accorciare il passivo fino al 72-62, prima che un apparentemente Pacifico, ma nella realtà spietato, Gabriele, metta la bomba del 75-62, di capitale importanza, allo scadere del terzo quarto.

Negli ultimi dieci giri di orologio la partita si trasforma in una conquista del vantaggio nello scontro diretto, cosa che, ai fini di una classifica cortissima e di un molto probabile arrivo a pari punti di più squadre, risulta importantissima.
All’andata il Monteroni vinse di 12 punti.
Capitan Iaia e Lele Caló rispondono colpo su colpo ad un pazzesco Raupys da 35 punti e 15/15 ai liberi, il tarantolato mantiene il distacco al limite. 84-69.
Una stupenda azione francavillese conclusa da Caló ma ben orchestrata da tutti i giocatori sul parquet, due triple di Pacifico e un Dison che dispensa cioccolatini per Serpentino, arriva il massimo vantaggio. 96-74.
Vani gli ultimi tentativi di riavvicinamento, sulla schiacciata di Ljoljic può esplodere l’esultanza dei biancoazzurri.

Bella, netta, voluta a tutti i costi.
Cercata come si sono cercati per tutta la gara i nostri ragazzi, alla ricerca del tiro migliore del compagno più libero.
Si, è stata una serata pazzesca al tiro, un 61% da 3 che avrebbe steso chiunque, ma sono numeri che questa squadra ha, sono caratteristiche che sono nel nostro roster.

Adesso tre sfide proibitive, guardando la classifica, ma non guardando il parquet.
I nostri ragazzi hanno l’occasione di blindare in primis la salvezza e guadagnarsi la miglior postazione possibile per il Luna Park dei playoff.
Dipenderà da noi, da tutti gli elementi del nostro gruppo, pronti a dare il proprio apporto ad un finale di stagione tutto da vivere.
Tutto da lottare.

Uff. Stampa Basket Francavilla 1963

Basket 1963 Francavilla-N.P. Monteroni 103-85

282255457562

2822272320172823