Promo I Caymani cedono il fattore campo al Condove


Gara 2 del secondo turno di playout valido per mantenere la categoria di Promozione ed i Caymani possono giocarsi il primo match point tra le mura amiche. Rispetto a gara 1 , spicca l’assenza importante di Danny Biga , ma rientra lo storico Capitano Macho Tallone .
Gli ospiti sono spalle al muro e giocano con la disperazione di chi non vuole arrendersi. Nasce così un primo tempo dove le due formazioni, parecchio contratte dalla posta in palio , commettono errori di ogni genere ed il punteggio vede gli ospiti in vantaggio di 4 punti .
L’intervallo sembra rigenerare maggiormente i valsusini , che trovano con scioltezza la via del canestro , mentre i soli Masaneo, Botto ( fino a qui in ombra ) e Gemma vanno a referto . I Caymani sprofondano così a -15 alla fine del terzo periodo. Nonostante ciò , i coaches si attendono una reazione , che deve arrivare immediatamente. Pronti e via , in 1’ e 47’‘ i biancorossi risalgono a -8 e caricano di falli gli avversari. Il bonus, manda perciò in lunetta i padroni di casa ad ogni fallo subito. Qui , si decide la gara : Capitan Tallone e compagni confezionano un 2 / 11 che non ammette repliche . Di contro, gli avversari piazzano un paio di bombe , staccando definitivamente i Caymani.
“ Questa sera abbiamo perso una grandissima occasione per chiudere questo campionato: ora dovremo tornare in ValSusa martedì sera per giocarci la salvezza diretta. Recupereremo sia Luchino Cerutti che Danny Biga , e tutto ciò, ci fa ben sperare “
Gara 3 , Martedì 30 maggio ore 21,15 a San Antonino Val di Susa.

BC Caymans-Condove Basket 45-55

111024283247

11101318819138