Promo Commento alla partita

AUTORE: DanieleFilippa

Inizia in quel di Rosta la nuova stagione per l’Aux. Agnelli.
Primi due quarti che sembrano subito indirizzare positivamente la partita per la squadra ospite; una buona difesa e relativi contropiedi, più un discreto attacco, permettono al team di coach Bisi di chiudere sul 35 a 25 il primo tempo.
Nella ripresa un terzo quarto offensivamente da incubo, sicuramente merito della buona difesa avversaria e della poca fluidità offensiva dell’Aux., permette alla squadra di casa di recuperare ed arrivare ad un solo punto di distanza.
Ultimo quarto che scorre sui binari dell’equilibrio, con la palla della vittoria in mano dei padroni di casa che però non riescono a realizzare: si va ai supplementari sul 50 pari.
Nel primo extra-time l’Aux. sembra poter trovare la via della vittoria, ma sul +3 gli avversari realizzano dall’angolo la tripla del pareggio.
Ultima possibilità per gli ospiti sulla sirena che però non riescono a trovare la vittoria con un doppio tentativo nei pressi del canestro.
Secondo supplementare nel quale i ruoli s’invertono ed è Rosta a comandare la partita sul 63-60 a pochi secondi dal termine.
Ancora una possibilità per l’Aux palla in mano, ma l’ultimo tentativo da 3 punti va corto, regalando cosi la vittoria ai padroni di casa.
Prima sconfitta che deve far riflettere, non tanto per il risultato in sè (fuori casa e contro una buona squadra), ma per come è maturata.
Sicuramente sarà un ottimo spunto per migliorarsi, affinare il gioco di squadra e l’intesa tra i compagni.
Alla prossima.

Rosta Basket-Auxilium Agnelli Torino 63-60

1o arbitro: Chiapusso Andrea di Avigliana (TO)