Serie D I Gators cedono alla capolista nell'ultima gara della regular season


Domenica 30 Aprile i Gators affrontano Asti, per l’occasione al palazzetto di Cavallermaggiore, nell’ultima partita di campionato prima dei playoffs.
I Gators sono già sicuri del quinto posto, ma vogliono chiudere bene la regular season, mentre gli ospiti vincendo, potrebbero ancora strappare il primo posto a Beinasco.
Nel primo periodo Asti parte subito forte, guidata da Palmesino e da Serafin. I Gators pasticciano un po’ nei primi minuti, ma Caldarone non ci sta e con due canestri in entrata e un tiro da tre punti riporta sotto i suoi. Arese fin dalle prime battute sembra nervoso e dopo due falli consecutivi, gli viene fischiato un fallo tecnico per proteste, che lo toglie momentaneamente dalla gara.
Ercole lo sostituisce egregiamente, gestendo bene i possessi offensivi e subendo numerosi falli. Asti resta però sempre avanti nel punteggio gestendo bene il vantaggio, nonostante i Gators rosicchino punti preziosi; Eirale è precisissimo dalla lunga distanza, Di Gioia fa valere la sua stazza, mentre Serafin continua a segnare con continuità. Si arriva a metà partita con Asti avanti di 4 punti.
Al rientro dagli spogliatoi i Gators pasticciano un po’ troppo, fallendo alcune facili occasioni ed Asti ne approfitta per allungare nuovamente. Testa ferma il digiuno dei Gators segnando da sotto, Fissore dimostra di essere in buona giornata, strappando rimbalzi pesanti, ben coadiuvato da Sabena, un gigante a rimbalzo, ma poco preciso al tiro.
Nell’ultimo quarto i Gators provano a giocarsi il tutto per tutto, Ambrogio segna due bombe dalla distanza, ma ogni volta che gli alligatori si riavvicinano Asti li ricaccia indietro, grazie al solito Eirale e a un Di Gioia glaciale nei momenti topici.
La partita si conclude così sul 66-75, con Asti che chiude al primo posto grazie alla contemporanea sconfitta di Beinasco e i Gators che, con il quinto posto, affronteranno Chivasso nel primo turno di playoffs.

BC Gators Savigliano-Omega Asti 66-75

162334384554

1623181511162121