Serie D Commento alla partita


Salviamo solo il risultato, che porta comunque i 2 punti e un foglio rosa storico per la prima partita che il Barracuda gioca in serie D.
L’avvio di gara è molle sia difensivamente sia in attacco, poi si aggiunge l’infortunio dopo pochi minuti di Pacifico, probabile distorsione al ginocchio dx e partita finita, attenderemo gli esami per capire l’entità del trauma e valutare i tempi di recupero di Niccolò.
Serve quindi un time-out di coach Trabuio sul 2-11 del 6’ per dare la sveglia e al rientro in campo l’inerzia è tutta per i rossoblù che ricuciono il divario e si portano sul -2 del 10’.
Al rientro il Barracuda comincia a giocare a Basket e il giovanissimo Bacci ne mette 8 nel periodo, con Savigliano che resta a guardare, con il solo Sales che tiene botta e mantiene Savigliano in partita prima del riposo lungo.
Anche nel terzo periodo Savigliano non vede più il canestro e il continuo gioco dentro il pitturato della coppia Speca Polyanskyy produce un ulteriore incremento del vantaggio per il +11 del 30’.
Nel quarto finale si gioca a lotta libera, il Barracuda tiene botta e con molta calma gestisce il vantaggio maturato nella parte centrale della gara.
Partita certamente non bella ma i 2 punti portano comunque il sorriso, che per l’esordio assoluto nella categoria è già tanto.

Barracuda Di Basket-Savigliano Basket 49-39