Serie D Partita al cardiopalma contro San Maurizio Jacks ma Ghemme domina


Partita al cardiopalma contro San Maurizio Jacks ma Ghemme domina

Le due squadre non hanno tradito le aspettative del pubblico, ed hanno regalato una gara palpitante e sempre in equilibrio, tra San Maurizio Jacks e Nuova pallacanestro Ghemme venerdì 25.
Nessuna sorpresa nei quintetti con lo zio Marchi che getta sula parquet Bardi, Maioni, Giadini, Henriquez e Pilla. Ghemme non schiera il classico quintetto perché Sebastiani è ai box per infortunio e va con Sacco, Cantone, Leone, Airaghi e Santarossa. Avvio di marca ospite, con Santarossa che segna subito da oltre l’arco seguito da un canestro di Sacco e da una tripla di Cantone. L’ulteriore tripla di Leone segna un pericoloso 11-2 esterno ma San Maurizio ha bisogno evidentemente di qualche attimo in più per entrare in partita. Pilla col tiro pesante e tre buone iniziative di Heriquez riportano subito la gara sui binari dell’equilibrio dove si stabilizzerà per un buon quarto d’ora. Per Ghemme Sacco è impreciso mentre Bardi punisce le scelte difensive ghemmesi. Milanesi chiama Carbonaro a dar manforte alla regia mentre crescono di tono Airaghi e Pozzi, pronti a punire le disattenzioni neroverdi dalla media.
La gara è intensa e coach Marchi trova buone risposte anche da Bruni, in campo al posto di Bardi. I distacchi pero non si schiodano di uno /due punti per l’una o per l’altra squadra. Al rientro dagli spogliatoi è però Ghemme ha strappare con decisione grazie ad un ritrovato Sacco e ad un chirurgico Leone, che dall’arco fa 2/2 piazzando così un importante parziale di 10 a 0. Ma quando tra gli avversari c’è uno che di nome fa Giadini non c‘è tempo per tirare il fiato e 4 bombe in sequenza del numero 12 di casa raddrizzano la partita per i Jacks che ritornano in un batter d’occhio sulla gara.
Nell’ultimo quarto sale la tensione , errori banali da entrambe le parti con il pallino del gioco che passa nelle mani di Henriquez. Il dominicano fa male da sotto ed in difesa recupera un paio di palloni importanti. Sull’altro fronte è invece Cantone che trova la tripla spacca partita. Ghemme vola sul 71 a 65 quando sul cronometro mancano più o meno cento secondi. Giadini cerca l’iniziativa da tre punti senza trovare però il fondo della retina e a 35 secondi dalla fine Bardi commette un fallo sì duro ma proprio al limite dell’antisportivo. Gli arbitri però la pensano diversamente e le proteste dei padroni di casa portano un tecnico a Giadini e l’espulsione al presidente Fortis. Il susseguente 5 su 5 di Sacco sigilla la vittoria di Ghemme con uno scarto sicuramente immeritato per San Maurizio.

San Maurizio Jacks-Nuova Pallacanestro Ghemme 67-78

171837365657

1718201819211121

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Nessuno uscito per 5 falli. Fallo tecnico a Giadini, espulso il dirigente accompagnatore di San Maurizio. Spettatori 120 circa.