C Silver SEA, ennesima sconfitta casalinga!

AUTORE: adrisappa

Dopo la vittoriosa prestazione di domenica scorsa a Venaria contro il Kolbe, i biancoblù settimesi affrontano l’ostica formazione della Lettera 22 di Ivrea, tra le cui file milita l’ex Marco Novarese.
Al fischio d’inizio le squadre si presentano in campo con i seguenti quintetti: per il Sea Rivoira, Sappa, Fuso, Caratozzolo e Gile; per gli ospiti Novarese, Manfrè, D’ Arrissi, Tampellini e Ramella.
Il primo canestro della gara è di Seba Gile che subisce anche fallo per il 3-0 iniziale.
Sull’altro fronte del campo va a segno Manfroglio, la gara si gioca in equilibrio fino al 9 a 8 per i settimesi, poi Manfrè con una tripla e 4 punti consecutivi dell’ ottimo D’Arrissi consentono agli eporediesi di chiudere la prima frazione in vantaggio di 6 lunghezze sul 19 a 13.
Subito a segno Manfrè nella seconda frazione ad incrementare il vantaggio, poi un canestro di Bono e due liberi di Tampellini portano il punteggio sul vantaggio esterno di 23 a 15.
Sappa riavvicina con un 2/2 dalla lunetta i padroni di casa, poi a questo punto della gara sale in cattedra Davide Bono che con 9 punti consecutivi consente al Sea di mettere il naso avanti sul 26 a 25.
Ancora Manfrè con una tripla riporta avanti gli ospiti; Tommasiello risponde nello stesso modo ma D’Arrissi non ci sta e Ivrea , dopo la sua tripla , si ritrova ancora avanti sul 31 a 29.
Aimar fa 1 su 2 dalla linea della carità, poi ancora D’Arrissi preciso dalla lunetta per il vantaggio di 33 a 30 per gli ospiti.
I biancoblù reagiscono con orgoglio e con 9 punti consecutivi, di cui 4 di un ottimo Caratozzolo si portano avanti sul 39 a 33; un tiro libero di Manfrè fissa il risultato sul 39 a 34 per il Sea all’intervallo lungo.
Alla ripresa del gioco ancora Caratozzolo con una tripla tenta di portare Settimo in fuga, ma ancora D’Arrissi che firma 10 punti di seguito consente ad Ivrea di rimanere a contatto e di chiudere la frazione con un solo possesso di distacco sul 51 a 49.
Inizia la quarta frazione e Sappa riporta il vantaggio a 2 possessi, ma poi come troppo spesso accade in questa stagione, per i settimesi si spegne la luce e Manfrè con 8 punti consecutivi consente ai suoi di rimettere il naso avanti sul 57 a 53.
Ancora Bono dalla lunga distanza a segno per il 56 a 57.
Sul fronte opposto D’Arrissi tenta la tripla, la sbaglia ma incredibilmente i 5 biancoblù gli consentono il rimbalzo in attacco e il conseguente canestro per il 61 a 56.
Settimo tenta il fallo sistematico, ma non serve ed Ivrea chiude la gara sul 67 a 59.
Grande delusione per l’ennesima gara buttata alle ortiche, vuoi per mancanza di concentrazione, vuoi per una condizione fisica insufficiente da parte di qualche giocatore settimese, fatto sta che non si riesce mai a gestire una gara per intero.
Non basta giocare bene per tre tempi, le gare durano 40 minuti.
Ora, dopo la vittoria di Arona la situazione in classifica è sempre più problematica, considerando che ora ci attendono due gare difficilissime contro Reba e Serravalle.
Nulla è perduto, ma sicuramente occorrerà disputare le gare con un’altra concentrazione.

SEA Settimo-Lettera 22 Ivrea 59-67

131939345149

131926151215818