C Silver Commento alla partita


SETvsTOR_2016-12-20Alessandro_Procacci.jpg

Il TTB lamentava due assenze, di Zanotto e Bianco. Convocato quindi il classe 2001 Olivero, playmaker dell’under 16 pinese che ha potuto esordire in prima squadra. Nonostante le defezioni i biancoverdi hanno offerto un’ottima prestazione sul campo di Settimo Torinese, vincendo 54-64 e raccogliendo due punti molto preziosi in chiave salvezza, peraltro contro una diretta avversaria nelle lotta per non retrocedere. Il TTB ha cominciato molto bene in fase offensiva, con azioni ben costruite e le migliori percentuali al tiro di questa prima parte di stagione. I padroni di casa sono però rimasti a ruota e hanno raggiunto la parità all’intervallo, sfruttando qualche falla nella difesa ospite.

Nella ripresa i biancoverdi hanno messo in campo molta più aggressività e qualche aggiustamento tattico, concedendo agli avversari la metà dei punti della prima metà di gara. “Sono contento per la prestazione di tutti e penso che sia stato un successo meritato” commenta coach Giacomo Torchio, “ho visto una squadra molto determinata, con fame di punti e voglia di chiudere al meglio il 2016 per ripartire con il piede giusto dopo la pausa”. Il TTB si allenerà due volte prima di Natale, riposerà nella settimana da Natale a Capodanno e tornerà in palestra nei primi giorni del nuovo anno, in vista del match casalingo di domenica 8 gennaio contro Vercelli.

Non ci sarà più Angelo Augeri, che si trasferirà a Roma per lavoro. Una perdita importante dal punto di vista sportivo e non solo per il Torino Teen Basket. Angelo arrivò sulla collina nell’estate del 2013 e fu tra i protagonisti della promozione in serie C avvenuta nel maggio del 2014. Nelle successive stagioni è stato punto fisso della squadra e del reparto “lunghi”, spesso in “doppia doppia” per quanto riguarda punti e rimbalzi. In queste prime undici giornate di campionato ha tenuto una media di 32,3 minuti, 10,1 punti e 9,7 rimbalzi a partita. Sabato ne ha raccolti addirittura 19, lasciando un bellissimo ricordo fino all’ultima sirena.

SEA Settimo-Torino Teen Basket 54-64

172136364550

17211915914914