C Silver Fatale il supplementare a Vercelli


Torino assetata di punti per evitare i playout.
Questa volta il supplementare è stato fatale ai bicciolani a differenza di quanto successo la scorsa settimana in quel di Cuneo.
I torinesi si confermano vera e propria bestia neri dei biancoverdi in quanto anche all’andata erano riusciti ad avere la meglio sui nostri colori.
Il primo quarto vede i torinesi portarsi in vantaggio grazie soprattutto all’ ispiratissimo playmaker D’Arrigo mentre i vercellesi si affidano alle giocate sotto canestro di Martinetti per rimanere a contatto.
Il secondo quarto è simile al primo con i soli protagonisti a cambiare con Pavone e Barberis a mettersi in mostra tra gli ospiti e Cornaglia e Manitta a rintuzzare i tentativi di strappo degli ospiti tra le file dei padroni di casa.
La ripresa vede i torinesi ripetere vere e proprio giocate che sono un mix tra talento e fortunata ispirazione trovando canestri improbabili che gli consentono di arrivare ad un vantaggio superiore alla doppia cifra.
Si arriva così agli ultimi minuti dove i nostri Rices tentano l’impossibile cercando con una pressione a tutto campo di raggiungere gli avversari ….ed il bello è che ci riescono!!!
Il finale e persino difficile da raccontare tanto è emozionante e convulso ma alla fine il punteggio dice 78 pari e tempo supplementare.
Ci si aspetta si allunghi il momento positivo dei vercellesi vista l’inerzia finale della gara ma dopo un paio di minuti di sostanziale equilibrio a quanto pare la benzina finisce e i torinesi portano a casa i due punti.
Nonostante la delusione vista la concomitanza dei risultati sugli altri campi un sorriso si apre comunque in casa Rices in quanto ora anche la matematica conferma la salvezza ottenuta con tre giornate di anticipo.
Ora liberi da ogni timore si va alla caccia del miglior piazzamento per i playoff che sono ancora da conquistare ma sono sicuramente alla portata perchè una volta raggiunti non smetteremo certo di sognare……
Always Goooooo Rices

B.C. Vercelli Rices-Ginnastica Torino 85-93

1418313951597878

1418172120202719715

dts
1o arbitro: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL)