C Gold Alba passa al palacadorna, ma super primo tempo dei padroni di casa!


Gioca un primo tempo da “grande”, poi alla ripresa accusa un po’ il colpo, ma senza mai mollare. Nella 24^ giornata di campionato, undicesima di ritorno, il College Basketball si arrende alla capolista Alba che, approfittando del ko di Crocetta a Ciriè, riprende la guida del girone. Risultato finale 61-78.

Per la seconda settimana di fila rimaneggiati senza Giadini e Vitale, i Collegiali partono comunque molto bene, carburando nel primo quarto e dando il via a un confronto alla pari nel secondo tanto che nel finale si arriva al punto a punto e trascinati da Pioppi la distanza arriva a essere di un solo possesso (37-40). Ad arrestare la corsa dei padroni di casa è il terzo quarto che vede protagonista Maino che mette a segno 14 punti e con i compagni firma un mini parziale di 2-20 che scava il solco. Il College non smette comunque di lottare e nonostante il divario, gli ultimi dieci minuti sono molto equilibrati (61-78, quarto da 16-13 per i ragazzi).

Il commento di coach Stefano Di Cerbo: “Il risultato non sorride a noi, ma è stata comunque una bella partita, di cui sono contento, perché per tutti e 40 i minuti abbiamo messo grinta e intensità e non abbiamo mai dato segnali di resa, anzi. Ora abbiamo due settimane per allenarci, data la pausa, e poi saremo in campo per vincere le ultime due gare perché, con i playoff in tasca, anche un buon piazzamento sarebbe una buona base di partenza per continuare a correre”.

Campionato fermo per la Pasqua, si torna in campo fra due sabati per affrontare Bra in trasferta (si conta di recuperare anche Giadini) e poi in casa per l’ultima di regular season contro Fossano.

College Basket Borgomanero-Olimpo Basket 1957 Alba 61-78

152537404565

152522158251613

1o arbitro: Tordella Giacomo di Torino (TO)