U18 Ecc. Naz. Ai granchi non bastano 35 minuti di alto livello


Ai granchi non bastano 35 minuti di alto livello

Partita che comincia subito con il piglio giusto, nonostante la mancanza di Maralossou e Tongue, i Crabs iniziano al comando, la difesa tiene bene e i canestri in attacco arrivano senza problemi. Nessuno riesce più fermare Filippo Rossi, 38 punti a referto per lui.

Primo periodo in scioltezza, con un primo allungo di 7 punti al suono della sirena (15 – 21). Il secondo prosegue sulla stessa lunghezza d’onda, Granchi sempre avanti, con grinta e determinazione fino al +10 (29 – 39) all’intervallo lungo.

Alla ripresa i biancorossi sono ancora al comando, una buona difesa permette di recuperare palloni e trasformarli in canestri realizzati. Alla fine del terzo periodo i Crabs restano in vantaggio, toccando il +12 (50 – 62).

Nel quarto periodo le cose cambiano, a 5 minuti dalla fine Jesi alza l’intensità, iniziano ad accumularsi le palle perse in casa biancorossa e gli avversari infilano un paio di canestri uno dopo l’altro. Inizia a calare la lucidità tra i Granchi e alcune scelte sbagliate non permettono di tornare al comando. Jesi recupera tutto lo svantaggio fino al sorpasso, i biancorossi ci riprovano, rientrano per il +1 Crabs ad un paio di minuti dalla fine. Ma non basta, arrivano ancora degli errori nella gestione finale del pallone e Jesi conquista il referto rosa per 2 punti.

“Un gran peccato perché potevamo, dovevamo chiudere la partita prima. I ragazzi hanno tenuto duro, nel finale un po’ di stanchezza e la mancanza di lucidità non ci hanno permesso di portare a casa la vittoria.” Coach Andrea Maghelli

Uff. Stampa Basket Rimini Crabs

Aurora Basket Jesi-Rimini Crabs 78-76

152129395062

1521141821232814