U16 Ecc. Naz. ABA-Petrarca Padova 81-82

AUTORE: Ulisse95

Sfuma il sogno finali nazionali per i ragazzi dell’under16 che domenica mattina fanno una grandissima gara ma non abbastanza per portare a casa la vittoria.
La partia si apre con i nostri super determinati a vincere. L’intensità difensiva è incredibile e recuperando tanti palloni riusciamo a strappare un parziale di 7-0 costringendo Padova a chimare timeout. Al rientro i padovani si fanno sotto ma i nostri resistono e chiudono il primo quarto sul 25-18.
Il secondo periodo è molto simile al primo, i nostri esprimono una bellissima pallacanestro in tutti e due i lati del campo ma Petrarca grazie alla loro fisicità sotto canestro riescono comunque a rimanere attaccati andando negli spogliatoi sul 46-40.
Rientriamo dopo la pausa lunga e riprendiamo da dove avevamo lasciat, riusciamo ad anadare sul +10 ma Padova non ci sta e nei minuti finali ricuce lo scarto portandosi a -7 (67-60).
Manteniamo la concentrazione per portare a casa la vittoria, e a 5 minuti dalla fine siamo ancora +7, Padova inizia a farsi sotto e a un minuto dalla fine si porta a -3. Qualche distrazione di troppo però fa si che Petrarca si porta a -2 e sul penultimo possesso della gara sigla il +1. Non riusciamo a concludere l’ultimo possesso e ci sfuma così un importantissima vittoria.
Purtroppo il campionato si ferma qui, lo staff è comunque contento del lavoro svolto dai ragazzi per tutto l’anno e sono orgogliosi di ciò che hanno fatto.

ABA Legnano-Petrarca Padova 81-82