U16 Ecc. Naz. Commento alla partita

img

Stamura sarà tutta da soffrire l’ultima parte del Girone Interregionale Under 16 Eccellenza. Nella prima giornata di ritorno i ragazzi di coach Del Pesce perdono in casa contro Empoli e si fanno superare in classifica proprio dai toscani ora primi ma con una partita in più rispetto ai biancoverdi. Occasione sfumata per il CAB Stamura che vincendo avrebbe messo un ipoteca sul discorso qualificazione alla Finale Nazionale e che invece dovrà faticare ancor di più. Unica consolazione per i stamurini il fatto di aver conservato il vantaggio nel doppio confronto contro Empoli dopo il +12 per gli anconetani dell’andata. Quindi un ipotetico arrivo in parità con i biancorossi toscani metterebbe i dorici di Del Pesce avanti.

Al Palascherma il CAB Stamura tiene la partita sempre in pugno pur con scarti sempre minimi che tengono in vita il bravo avversario. 17-11 per i dorici al suono della prima sirena, e 35-31 a metà percorso. Nella ripresa le cose non cambiano almeno nel terzo periodo chiuso dai padroni di casa sul 53-48. Nell’ultimo quarto il CAB Stamura smarrisce la lucidità necessaria che gli avrebbe permesso di continuare fino alla fine. Empoli prende fiducia e contemporaneamente la toglie ai ragazzi di Del Pesce che smettono di difendere e sbagliano in attacco.

Il parziale dell’ultimo quarto parla chiaro. 25-10 per Empoli che nel finale, una volta sistemato il discorso vittoria, prova anche portarsi a proprio vantaggio il doppio confronto ma, fortunatamente per i colori biancoverdi, questo non riesce. Finale 53-63 e prima sconfitta nel Girone Interregionale per il CAB Stamura, seconda dell’intera stagione. Nel prossimo turno ancora una gara al Palascherma, sabato 4 maggio contro Arezzo, martedì 7 ci sarà poi il recupero, sempre nell’impianto di Via Monte Pelago contro la Poderosa Montegranaro.

Così coach Del Pesce dopo la prima sconfitta della seconda fase: “Una gara condotta per 35′ e poi ci siamo spenti negli ultimi 5′ perdendo lucidità su entrambe le metà campo. Di buono c’è che abbiamo salvato la differenza canestri, ma da ora fino alla fine non dovremo sbagliare più niente. Dobbiamo recuperare e mantenere alta la concentrazione fino alla fine del girone.”

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

Edit Content Delete Content
di Ulisse95
63
73

Cab Stamura Ancona Vs Basket Biancorosso Empoli

17-11/35-31/53-48