Serie A2 Seconda vittoria settimanale al Palaverde per TVB


Seconda vittoria settimanale al Palaverde per TVB

Quinta giornata di ritorno per la De’ Longhi Treviso Basket che, dopo la rotonda vittoria di mercoledì con la Hertz Cagliari (94-52), gioca la seconda partita casalinga della settimana al Palaverde, contro la Baltur Cento. TVB è al terzo posto nel girone Est di A2 con 28 punti, la Baltur è al 14° con 12 punti e nell’ultimo turno infrasettimanale è stata sconfitta in casa 50-64 da Ravenna (19 Mays, 10 Reati).
All’andata in terra emiliana vinse Cento 85-76 (24 White, 21 Mays; 22 Burnett, 14 Wayns).

De’ Longhi Treviso: Imbrò, Burnett, Alviti, Antonutti, Tessitori
Baltur Cento: Reati, Gasparin, Kuksiks, Benfatto, Ebeling

PRIMO QUARTO
Aprono il match due canestri “fotocopia” di Tessitori, servito sempre da Imbrò in post basso e due liberi di capitan Antonutti (6-0).
I primi tre punti per gli ospiti sono di Richards Kuksiks che con una bomba muove la retina dopo ben 4 minuti di errori da ambo le parti. Antonutti risponde con un appoggio a canestro a metà del primo quarto di gioco (8-4).
Kuksiks mette la seconda tripla di serata, poi Chiumenti (protagonista assoluto del match d’andata) in penetrazione porta in vantaggio Cento (8-9).
A due minuti dal primo intervallo coach Bechi è costretto a chiamare time-out perché TVB prova il primo allungo grazie al canestro di Michele Antonutti (8 punti in sette minuti) e la tripla di Imbrò che valgono il 15 a 9.
Con soli quattro secondi sul cronometro, Chillo interpreta al meglio lo schema disegnato da coach Menetti effettuando un blocco alto e consegnando palla ad Uglietti che mette la tripla del 22-11 che chiude il quarto.

SECONDO QUARTO
Il fresco ventiseienne Lombardi apre il quarto con una spettacolare schiacciata rovesciata. Cento, seppur non nella miglior condizione, gioca con grande aggressività e determinazione. I tre punti realizzati da Di Bonaventura costringono TVB al time out. Reati si sblocca da oltre l’arco, Antonutti risponde subito con un piazzato dalla media (29-19).
Bassissime le percentuali realizzative da oltre l’arco per i padroni di casa (2/12), che si rifugia sotto canestro con Tessitori che è difficile da contenere (11 pt per il centro toscano fino a questo momento). Chiumenti gioca sull’esperienza e in post basso batte Antonutti e tiene la Baltur sul -11 (35-24).
Imbrò in transizione realizza dai 6.75, Gasparin dalla linea del tiro segna e manda le squadre al riposo sul punteggio di 41-27.

INTERVALLO
Durante gli intervalli, offerte dalla Concessionaria Mercedes-Carraro, esibizione della Scuola di Danza e Ginnastica Chórea Art Studio diretta da Michela Camatta.

TERZO QUARTO
È un’altra De’Longhi quella che si presenta dopo l’intervallo lungo: Tessitori è incontenibile, Imbrò smazza assist e Uglietti in difesa non lascia passare nulla. Lorenzo strappa la sfera dalle mani di Chiumenti e va ad appoggiare subendo fallo il +20 (51-31).
La parte centrale del quarto è un lungo susseguirsi di canestri della De’Longhi, che concedono a Cento davvero poco in attacco dominando a livello di energia e intensità. TVB, a tre minuti dal termine del terzo quarto, è definitivamente scappata grazie ad un parziale di 13-0. Lombardi schiaccia di prepotenza il +33. Si va all’ultimo quarto con il punteggio di 73-40.

QUARTO QUARTO
La Baltur ha definitivamente alzato bandiera bianca.
TVB vola sul +40 con le giocate di Epifani e Lombardi che schiaccia di prepotenza l’81-38, poi Sarto in transizione realizza due triple consecutive (90-40).
Entrano in campo anche i giovani Saladini e Barbante per gli ultimi minuti di puro garbage time.
Dopo la convincente prova infrasettimanale contro Cagliari arriva la seconda vittoria schiacciante consecutiva della De’Longhi che vince per 92-49.

Ufficio Stampa Treviso Basket (Foto Gregolin)

Treviso Basket-Benedetto XIV Cento 92-49

221141277340

221119163213199