Serie A2 Biella cinica nel finale, vince al palaborsani


Biella cinica nel finale, vince al palaborsani

Sfida diventata quasi un classico tra Legnano e Biella che si affrontano per la sesta giornata di campionato al PalaBorsani; Knights finalmente in formazione tipo con il rientro di Benetti e tutti gli effettivi in campo.

London apre subito da 3 la gara che prosegue con i centri di Sims, il gioco da tre punti ancora di London e il jumper di Harrel.
Sims, Raffa e Vildera fanno correre il tabellone sul 8-8, fino al contropiede di Harrel e la tripla di Sims per il primo vantaggio ospite sul 8-13.
L’alley-oop di London mette una pezza, ma sono le triple di Serpilli che tengono la Axpo in scia sul 16-19, con il quarto che si chiude con il libero di Wheatle del 16-20.

Vildera riapre la gara con il canestro da sotto, Harrel con i liberi, mentre Legnano segna con Bozzetto, ma poi per quasi 4’ non si vedono canestri, con il tabellone cristallizzato sul 18-24.
Raffa segna da 2, Sims in svitamento e poi ancora Raffa dalla lunetta per il 22-26, con la chiusura del quarto che vede ancora i centri di Harrel, Bortolani, Raffa e il gioco da 4 punti di London che ridà un momentaneo vantaggio ai Knights sul 30-28.
Il primo tempo va in archivio, infine, sul 32-30 dopo i punti di Sims e Raffa allo scadere.

Dopo la pausa, Bortolani e Bianchi segnano subito da 3, Vildera e Sims da 2, per il punteggio che corre sul 38-34.
Le percentuali si alzano con i centri di Bortolani, scatenato all’inizio del terzo periodo, e Sims, scatenato per tutta la partita, che intraprendono una personale lotta a colpi di canestro fino al 43-40.
Sims segna da 3 il pareggio, che dura fino al canestro di Bozzetto da sotto quando siamo a metà del terzo quarto.
Harrel, Wheatle e Vildera allungano fino al 45-51, poi però il gioco da 3 punti di London da un po’ di respiro ai Knights fino al 48-54 segnato da Chiarastella.
In chiusura del quarto, il primo canestro di Benetti in maglia Knights e Sims fissano il 50-56.

Benetti segna anche i liberi del -4, poi Raffa va in contropiede per il 54-57, tuttavia Saccaggi va fino in fondo prima della tripla di Serpilli del 57-59.
Raffa infila il pareggio in mezzo all’area e Carrea chiama timeout, dopo che la sua squadra aveva tenuto l’inerzia della gara negli ultimi minuti.
Wheatle pesca dalla spazzatura della gara un canestro al rientro in campo, mentre è molto più pulita la tripla di Sims del 59-63.
Harrel segna dai liberi, Raffa da 3, ma con il canestro di Sims, Biella mette una buona ipoteca sulla gara con il 62-68 a 2’ dalla fine del match.
Da qui la tattica del fallo sistematico caratterizza gli ultimi minuti di gara; Raffa e London mettono i liberi del 64-68 ma, sempre dalla lunetta, Sims segna il 64-70.
Bozzetto da sotto, Raffa e i liberi di London riportano la Axpo sul 70-71 con 8” secondi da giocare.
A questo punto però scorre il ghiaccio nelle vene di Harrel che segna gli ultimi liberi e la gara si chiude sul 70-73.

Una buona partita dei Knights che hanno dato segni di miglioramento sotto tutti i punti di vista, peccando solo in alcune fasi della gara che però sono risultate decisive alla fine.
La buona notizia ulteriore per i Knights è il rientro di Benetti che ha dato un buon contributo, considerando il lungo stop della scorsa stagione.
Prossimo impegno dei Knights, sabato sera a Ferentino nella casa provvisoria dell’Eurobasket Roma.

CONFERENZA STAMPA DI MICHELE CARREA
CONFERENZA STAMPA DI ALBERTO MAZZETTI

Uff. Stampa Pallacanestro Biella

Legnano Knights-Pallacanestro Biella 70-73

162032305056

1620161018262017