Serie A2 I Knights mettono paura all'Orlandina


I Knights mettono paura all

La terza gara settimanale dei Knights inizia già ad handicap con l’assenza di Charles Thomas, rimasto a Legnano per curare un versamento al ginocchio che non lo ha reso disponibile per il match siciliano.

Anche se i primi canestri della gara sono di Bortolani, l’inizio è tutto in favore dei siciliani che vanno prima sul 7-6 con un ispiratissimo Bellan, e poi sul 15-10.
Il canestro da 3 di Triche da il primo vantaggio in doppia cifra ai padroni di casa sul 21-10, con Capo D’Orlando che ingrana marce alte per arrivare al +17 con il canestro di Mei del 33-16, nonostante l’opposizione di Serpilli e Bozzetto, con il primo quarto che si chiude sul 33-17.

Secondo periodo piuttosto equilibrato con i Knights che non riescono ad impensierire più di tanto l’Orlandina, anche se Bianchi, Raffa e Berra trascinano la Axpo sul 35-24.
Parks si mette in proprio per l’allungo fino al 43-26, ma la tripla di Bortolani e quella di Raffa tengono i Knights in linea di galleggiamento, con Bozzetto a segnare i liberi che chiudono la prima metà di gara sul 51-40.

I primi minuti della terza frazione sono favorevoli ai Knights che con Raffa e Bozzetto ricuciono fino al 55-47, ridando un po’ di speranza ai biancorossi.
Bortolani schiaccia di forza il 59-51, anche se Triche è implacabile nel respingere le avanzate bellicose dei Knights; i liberi di Ferri e l’ennesima giocata di Parks chiudono poi la frazione sul 69-58.

Ultimo tempo in cui Legnano va a -15 sempre a causa dell’asse Parks-Triche, ma è in grado di piazzare un parziale di 0-10 con Raffa e Bortolani che da vigore ai Knights fino al 73-68.
Mei e Parks mettono subito però 5 punti in coppia che di fatto chiudono la partita, visto che, è vero che i Knights torneranno ancora a -6 con i liberi di Bozzetto, ma le scarse rotazioni, lasceranno le idee più chiare nel finale alla Orlandina che gestisce tutti gli ultimi possessi con Triche e Parks fino al 88-79 finale.

Gara ampiamente condizionata del primo quarto, in cui i Knights hanno concesso troppo in attacco alla Benfapp, squadra che già ha nel DNA punteggi alti.
Bene invece per atteggiamento e costanza il resto della gara che, senza Thomas, era obbiettivamente proibitiva per i Knights.
Settimana tipo che porterà alla seconda trasferta consecutiva i biancorossi, domenica prossima al Biella Forum

La Conferenza Stampa di Alberto Mazzetti

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Orlandina Basket-Legnano Knights 88-79

331751406958

3317182318181921