Serie B La Di Pinto Panifici Bisceglie si arrende nel big match di Chieti

La Di Pinto Panifici Bisceglie  si arrende nel big match di Chieti

Prova non esaltante dei nerazzurri, che incappano nell’ottavo stop stagionale

Di Pinto Panifici Bisceglie sconfitta nel big match della 24ª giornata del girone C di Serie B Old Wild West sul parquet del PalaTricalle di Chieti. I nerazzurri si sono arresi alla vicecapolista del raggruppamento, che ha mostrato tutta la sua forza in un confronto nel quale, viceversa, i Lions non sono stati tonici come di consueto: merito dell’ottima prestazione degli avversari.

Un discreto impatto col match non è stato sufficiente ad arginare l’energia della squadra abruzzese, decisa a blindare il secondo posto in classifica. Bisceglie ha pagato lo 0/5 dal perimetro della prima frazione, permettendo a Meluzzi e compagni di prendere le redini della contesa. La reazione a inizio secondo quarto ha prodotto il -6 (24-18), minimo scarto fatto registrare anche sul 29-23. Le lunghissime rotazioni di Chieti hanno fatto la differenza a lungo andare, specie nel terzo periodo, quando tutti i tentativi dei nerazzurri di tornare a contatto sono stati stroncati dai padroni di casa.

Ultima frazione priva di spunti particolari, col risultato già acquisito. Tre in doppia cifra per una Di Pinto Panifici un po’ sottotono rispetto alle previsioni. La battuta d’arresto (ottava a fronte di 15 vittorie) non pregiudica il cammino della squadra cara al presidente Di Benedetto, sempre in piena lotta per una posizione di rilievo nella griglia playoff.

Il rammarico di coach Marinelli: «Non ci siamo fatti trovare pronti»
Il tecnico nerazzurro non è soddisfatto della prestazione sul parquet del PalaTricalle

Luna di traverso e battuta d’arresto inevitabile, considerato lo spessore degli avversari. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha rimediato l’ottavo stop stagionale sulle tavole del PalaTricalle di Chieti (91-78) nel confronto d’alta quota con un collettivo abruzzese che ha mostrato i muscoli, le unghie e i denti.

«Chieti ha fatto una partita intensa in difesa e noi non ci siamo fatti trovare pronti: a tratti siamo sembrati rinunciatari…» ha ammesso coach Gigi Marinelli al termine della sfida sulla carta più interessante del 24° turno del girone C di Serie B Old Wild West. Il rammarico è evidente, disegnato sui volti di giocatori, componenti dello staff e sostenitori nerazzurri: la consapevolezza di aver sprecato un’opportunità per giocarsela alla pari con la squadra più in forma del momento è un tarlo che andrà rimosso col lavoro sempre più duro in palestra sugli aspetti tattici, tecnici e soprattutto mentali.

«Abbiamo pagato anche la buona percentuale al tiro da fuori dei nostri avversari quando siamo passati a zona nel tentativo di rompere il ritmo in attacco» ha rimarcato il trainer dei Lions ripercorrendo l’andamento del faccia a faccia con Gialloreto e compagni, implacabili nel chiudere qualsiasi spiraglio per la rimonta alla Di Pinto Panifici.

I 27 punti realizzati nell’ultimo quarto, frutto di una reazione d’orgoglio tanto tardiva quanto indispensabile per smussare gli angoli di un kappaò che altrimenti sarebbe stato ingeneroso, costituiscono il punto di ripartenza per un gruppo che ha pagato a carissimo prezzo un approccio alla partita insufficiente sul piano caratteriale e fisico: «Ci aspetta un finale di stagione regolare con partite dure come e anche più di quella a Chieti e dobbiamo partire dal presupposto che sarà necessario giocarle con più intensità in difesa» ha concluso il tecnico della Di Pinto Panifici Bisceglie.

Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie – Vito Troilo

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
91
78

Teate Basket Chieti Vs Lions Bisceglie

22-12, 44-31, 73-51, 91-78

Teate Basket Chieti

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #1
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
19 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
17 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
14 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
10 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
5 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
15 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  91 -- -- -- - - - - - - - - -




Lions Bisceglie

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
24 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
14 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
13 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  78 -- -- -- - - - - - - - - -