A2 Femm. Il Gruppo Stanchi Athena chiude la regular season con un ko, ora i playout


Il Gruppo Stanchi Athena chiude la regular season con una sconfitta casalinga. Al PalaDonati AndrosBasket Palermo vince 38-65, risultato che, in virtù della vittoria della Cestistica Savonese, fa sì che il Gruppo Stanchi Athena chiuda al quattordicesimo posto. L’avversaria nei playout sarà quindi Fassi Albino, che ha chiuso all’undicesimo posto il girone nord. Si comincia il 4 maggio.
La formazione di coach Innocenti ha tenuto bene il campo nel primo periodo di gioco, creando più di un problema alle avversarie soprattutto con Gelfusa. Punteggio in parità fino a metà periodo, poi un piccolo allungo della squadra siciliana, che chiude il primo quarto avanti di 5 (14-19). Il secondo quarto però è quello decisivo, i ritmi sono alti e le ospiti prendono il sopravvento grazie soprattutto alla difesa. Il punteggio con cui si va al riposo è già abbastanza eloquente: 20-38. Il terzo periodo prosegue sulla stessa falsariga, con il Gruppo Stanchi Athena che fatica ad aver ragione della difesa di Palermo e al 30’ il punteggio è 25-54.
Nel finale il Gruppo Stanchi Athena si scioglie, torna a vedere il canestro e vince il quarto. Alla fine la miglior realizzatrice è Gelfusa, con 11 punti (e anche 6 rimbalzi), mentre è tornata a rivedere il campo anche Cirotti, per lei quasi 10 minuti con 5 punti.
Ora è tempo di playout. Come detto, l’avversario sarà Fassi Albino. Si gioca al meglio delle tre partite, vincere la serie vorrebbe dire salvarsi, mentre in caso di sconfitta bisognerebbe passare attraverso un ulteriore turno. Sta arrivando il momento decisivo della stagione.

Ufficio Stampa Athena Gruppo Stanchi Roma

Athena Roma-G. Verga Palermo 38-65

141920382554

14196195161311