A2 Femm. A Bolzano è dominio delle "Sisters". Ponzano crolla in Alto Agide


Una serata da dimenticare per il Ponzano Basket che a Bolzano incassa una pesante sconfitta contro una diretta rivale per la salvezza. Cambiano le categorie, ma il campo bolzanino rimane pur sempre un tabù per le trevigiane, arrivate a questa sfida con tanti acciacchi.
Una gara iniziata subito in salita con Gottardi e Mossong a imperversare sul canestro di una Ponzano che pronti via si ritrova a inseguire 12-2: se la difesa non regge l’impeto delle Sisters, in attacco va anche peggio con il canestro di Vian che resta un “unicum” per quasi 8 minuti. Bolzano affonda subito dunque le biancoverdi colpendole con frequenza dall’arco dei 6,75 con una Gottardi “on fire”, mentre dall’altra parte per infilare il fondo del cesto serve un’impresa (3/17 nel primo quarto dal campo).
Le percentuali delle trevigiane iniziano a crescere nel secondo quarto, ma non altrettanto la difesa e così Bolzano può respingere puntualmente al mittente i tentativi di rientro della squadra di Sottana che arriva all’intervallo con un divario ancora più ampio: 34-21.
A rendere ancora più complicati i progetti di rientro di Ponzano ci si mette anche la situazione falli: Sottana infatti in apertura di terzo quarto deve fare i conti con il quarto fallo di Brotto, ma non può rinunciare alla sua top scorer. Gobbo e Zecchin (assolutamente le migliori) provano a caricarsi la squadra sulle spalle, ma non basta: prima della penultima sirena Bolzano mette il sigillo di garanzia sulla vittoria.
Per Ponzano quarta sconfitta consecutiva: sabato contro Albino sarà davvero vietato sbagliare.

Ufficio Stampa Pallacanestro Bolzano A.S.D.

Pallacanestro Bolzano-Ponzano Basket 59-40

18734214932

18716141511108