A2 Femm. Il Derby è di Vicenza, Ponzano si arrende


Il Derby è di Vicenza, Ponzano si arrende

Va a Vicenza e con merito il derby in salsa veneta della settima giornata del campionato di A2. Vittoria meritata per le beriche che violano il PalaCicogna grazie a una prestazione di continuità, solidità e talento. Troppi elementi per una Ponzano che ha mandato segnali di miglioramento rispetto alle precedenti uscite, ma che incassa comunque il terzo ko consecutivo dopo quelli con Marghera e Mocalieri.
La partita dopo un primo quarto equilibrato vede le ospiti scappare sul 16-32, sfruttando una buona difesa a zona che manda in tilt l’attacco trevigiano: Zecchin e Brotto, assolutamente le migliori assieme a Coser, scuotono le padroni di casa che nel finale di secondo quarto piazzano il 9-0 che permette di riaprire la gara.
Nella ripresa Ponzano riesce anche ad avere la palla per il -3, ma la spreca e perde anche Gobbo per un infortunio alla caviglia: Vicenza mostra il suo cinismo da grande squadra piazzando il break decisivo con Stoppa, Matic e Colombo, praticamente incontenibili per la difesa di Ponzano. Le ospiti volano anche sul +21 prima di tirare un po’ il fiato ed espugnare il PalaCIcogna. Ora Ponzano deve pensare alla prossima trasferta: la sfida fra neopromosse contro Bolzano, in cui bisognerà fare un ulteriore passo in avanti: i segnali ci sono, e in attesa dei risultati, bisogna ripartire da quelli

Uff. Stampa Ponzano Basket

Ponzano Basket-AS Vicenza 44-57

162025322945

16209124131512