A2 Femm. Grande attesa in casa Alpo Basket per l'esordio della neo arrivata Virginia Galbiati

AUTORE: Androe
Grande attesa in casa Alpo Basket per l

Grande attesa in casa Alpo Basket per l’esordio della neo arrivata Virginia Galbiati: l’appuntamento è per le 18.00 di domani presso la Palestra GIordani di Milano dove si affronteranno Il Ponte Casa d’Aste e l’Ecodent Point per la quinta giornata del girone di ritorno. Entrambe le contendenti vorranno riscattare le recenti sconfitte: due consecutive per il Sanga e una per le biancoblù che guidano la classifica del girone nord in compagnia di Crema e Costa Masnaga.

Le milanesi hanno sinora collezionato 7 vittorie e 12 sconfitte, all’andata vinsero le veronesi con un rotondo 76-56: «La gara del girone d’andata fa poco testo – avverte coach NIcola Soave – Il Sanga è una formazione molto diversa rispetto a 4 mesi fa: ha cambiato la straniera, aggiungendo 4 giocatrici e perdendone 3, pertanto il roster milanese è completamente rinnovato. E’ vero che arriva da due pesanti batoste, ma la ritengo una squadra di livello che avrà tanta energia e tanta carica dentro».

Anche voi siete chiamati a riscattare il passo falso interno con Castelnuovo: «Assolutamente sì, quella di domani è una partita da vincere, meglio ancora se trovassimo la prestazione che ultimamente ci è mancata: dovremo prenderla con attenzione e con lo spirito giusto, cercando di disputare la miglior partita possibile». Magari anche con l’aiuto di Virginia Galbiati: «Ha svolto soltanto due allenamenti con noi, è ovvio che sia prematuro sperare di trovar subito le giuste alchimie. Ci sarà bisogno di un po’ di tempo affinché si inserisca al meglio, anche se è indubbio che si tratti di una giocatrice di qualità, giovane ed esperta».

Sanga-Alpo sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell’Alpo Basket e sulla pagina Facebook della società, con il commento di Giovanni Miceli.

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket '99

Pallacanestro Sanga Milano-Alpo Villafranca 55-67

101822373651

1018121914141916