C Silver Halley viva, ma non basta contro Porto San Giorgio


Partita schizofrenica quella dell’Halley Matelica contro la Virtus Porto San Giorgio dell’ex-Tortolini. Prima orribile, poi esaltante, poi di nuovo male, poi rischia quasi di riaprirla nel finale, la squadra di coach Porcarelli. Nei primi due quarti, la squadra gioca, o meglio non gioca, come negli ultimissimi incontri. Molli in difesa e apatici in attacco, con l’esclusione del sempre generoso Elia Rossi. La Virtus offre invece il suo volto migliore, con Mc Henry, Belin, Tombolini e l’eterno Tortolini che sguazzano tra le ampie falle della difesa locale. Ci pensa anche Perini, ex di turno, a incidere in maniera sostanziale: chiuderà con quattro triple pesanti.
A metà gara il tabellone recita un impietoso 28-52. Al rientro in campo la squadra inizia a mordere in difesa, recupera palloni e costruisce transizioni. E trova anche l’esplosione in attacco di Dino Peraica. Insieme a lui, oltre al solito Rossi e ad un Delvecchio attivo e combattivo, anche Trastulli porta acqua pesante al mulino Vigor.
La squadra chiude il quarto con un parziale di 25-11 e rientra in partita. Nel quarto periodo però, l’Halley cade di nuovo in vecchi vizi, le rotazioni difensive sono troppo lente e la squadra non segna per quattro minuti. Troppo per pensare di rientare in partita. Gli ospiti vanno di nuovo fino a + 16. A quel punto i biancorossi iniziano a meritarsi gli applausi e il saluto del pubblico, buttando in campo tutta l’intensità possibile, anche se il tabellone non concede speranze. Alla fine si guadagneranno il dignitoso 82-89 finale. Un andamento schizofrenico che però fa ancora più arrabbiare, nel post partita, coach Porcarelli: “Abbiamo dimostrato che quando vogliamo possono giocare ad alto livello. Ma abbiamo anche confermato, facendolo solamente a sprazzi, che abbiamo il problema di volerlo fare!” dice laconico il giovane tecnico matelicese.

Vigor Matelica-Virtus Porto S.Giorgio 82-89

1129172325112826

11296-68-123155463

2o arbitro: Sperandini Jacopo di Macerata (MC)