C Silver Cuore e difesa: la Globo passa a Pesaro


Cuore e difesa: la Globo passa a Pesaro

Una Globo attenta, intensa e con un cuore grande così vince nuovamente al Vecchio Palas di Pesaro dove, dopo il Loreto, deve chinare il capo anche il Pisaurum. Prova di grande sostanza dei biancoverdi capaci di tener testa al valido avversario interpretando come meglio non si potrebbe il piano partita scrupolosamente preparato da coach Marsigliani. Una gara che i stamurini hanno avuto sempre in mano e approcciata nella giusta maniera, segno tangibile che la lezione di Urbania è stata capita. Qualche affanno di troppo nel finale poteva rimettere tutto in discussione ma questa Stamura di lasciare il bottino agli avversari non voleva sapere. 10-13 il primo quarto per gli ospiti che allungano sul 26-34 dell’intervallo con Chiorri già in doppia cifra. Il divario si amplifica dopo il terzo periodo (38-52) con la Globo che però nell’ultima frazione ha il demerito di non chiudere i conti permettendo al Pisaurum di ricucire parte dello svantaggio. Ma alla fine tutto torna a girare nel verso giusto e per la Stamura arriva la vittoria.

Raggiante a fine partita coach Marsigliani “Grande prestazione fatta di un’altrettanto ottima intensità difensiva e tutto frutto di un buonissimo atteggiamento di tutta la squadra. Stiamo crescendo e questi risultati ne sono la testimonianza. Dedichiamo la vittoria al nostro grande capitano che in questi giorni sta giocando partite ben più importanti con il suo impagabile lavoro al servizio di chi purtroppo è in difficoltà dopo il terremoto.”

Con cinque vittorie su sette partite giocate la Globo Stamura consolida la sua posizione ai vertici della classifica. Nel prossimo turno i biancoverdi torneranno a giocare in casa ospitando Tolentino (sabato 12). Mercoledì 16 è in programma il recupero contro il Bramante Pesaro.

Pisaurum 2000 Pesaro-Stamura Ancona 58-66

1o arbitro: Abbassi Omar di Ascoli Piceno (AP)
2o arbitro: Buresta Marco di Fano (PS)