C Silver Stamura passa anche a Jesi


Stamura passa anche a Jesi

La Globo Stamura fa tris. Vince ancora in trasferta e prosegue la sua striscia di vittorie. Dopo l’esordio sfortunato contro Pedaso solo sorrisi per il clan biancoverde che continua il buon momento prendendo i due punti all’Ubi Bpa Sport Center di Jesi contro la matricola Aesis, rimasta a secco dopo il primo mese di campionato.

Il rotondo +24 finale in favore dei stamurini è maturato nell’ultimo quarto grazie ai 30 punti segnati dall’attacco dorico e i 16 subiti dall’attenta difesa. I primi tre quarti hanno visto comunque una Globo padrona del campo e sicura di se anche se i leoncelli di Rocchetti non hanno mai mollato la presa. Squadre incollate dopo i primi 10’ (14-15) e Stamura in allungo prima dell’intervallo con la pausa che dice 30-42. Nel terzo quarto valori praticamente inalterati (51-61) preludio all’accelerata anconetana nell’ultimo capitolo che non lascia speranze ai padroni di casa. Senza Curzi e Canali, la Globo Stamura p1orta alla fine 4 uomini in doppia cifra con Chiorri che ne mette “solo” 22, Benini di ferma a 18, Filippo Centanni 16 e Bellesi 10.

Per i biancoverdi non è certo il caso di rilassarsi troppo, la settimana entrante prevede il turno infrasettimanale e mercoledì (ore 21.00) sarà una di quelle serate da non prendere impegni. Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” arriva il quotato e forte Matelica per uno scontro che si preannuncia davvero interessante e che dirà molto sulle potenzialità attuali della squadra di coach Marsigliani.

Aesis 98 Jesi-Stamura Ancona 67-91

1o arbitro: Forconi Mattia di Tolentino (MC)