C Silver Nick Nedwick sul cronometro stende un'ottima Bramante

AUTORE: Riky PlayBasket
Nick Nedwick sul cronometro stende un

A Falconara, lo stesso tiro, si stampò sul primo ferro. A spararlo, sempre lui, Nick Nedwick. Tre secondi sul cronometro, stavolta la tripla l’americano la manda a bersaglio, è festa! Finisce 86-88, battuto un ottimo Bramante Pesaro.
Partenza a rilento? Riduttivo! I locali muovo la retina anche dal piazzale della palestra Galilei, Valentas Tarolis viene imbrigliato da coach Nicolini e la Janus fa fatica a costruire. E’ brutta, ed insegue addirittura di quattordici lunghezze al decimo. Quando può correre però, arriva sempre al ferro. Michele Bugionovo (11 punti e 7 assistenze alla fine) inizia a sfornare palloni per i compagni, Kevin Pandolfi lo ringrazia e toglie le castagne dal fuoco riportando i biancoblù a contatto. Il terzo periodo equivale al sorpasso, il Bramante sembra accusare, ma poi piazza la sfera nelle mani della coppia Benevelli-Serpilli, scelta azzeccatissima! Il primo muove la retina con tre appoggi alla tabella, il secondo mette in mostra tutto il suo talento e si inventa canestri da capogiro (classe ’99, 27 punti e tantissima qualità) che permettono ai suoi di mantenere il muso avanti. Nell’ultimo periodo le squadre si prendono a braccetto, prima che Giroli dia il vantaggio che sembra valere il match. Esatto, sembra, perché dall’altra parte c’è Nick Nedwick! Bomba sulla sirena e settima gemma consecutiva.
Si torna a casa, prossimo appuntamento domenica 22, quando al PalaGuerrieri arriva un Pisaurum Pesaro pronto per uno scontro al vertice tutto pepe.

Bramante Basket Pesaro-Janus Fabriano 86-88

2612202718212227

2612-615-2-6466461

1o arbitro: Cisternino Pietro di Porto San Giorgio (FM)
2o arbitro: Uncini Francesco di Jesi (AN)