C Silver Peccato per I 2 punti, ma probabilmente la più bella prestazione per la RM Multimedia


Il 9 Ottobre a Fabriano finì 73 – 52 per il locali che si impadronirono del campo dal primo all’ ultimo minuto, si ammettiamolo pure, non ci fu storia, loro dimostrarono che sono di primissima fascia, noi squadra che si doveva ancora amalgamare. Ma ogni squadra nel corso dei campionati può mutare gli equilibri interni e di classifica, mutare la propria natura in crescendo finendo col stupire agli occhi di chi la segue dagli spalti, tutti coloro che ci lavorano in primis gli allenatori la cui adrenalina sale tutte le volte che si fa un passo in avanti grande o piccolo che sia. La RM Multimedia Bramante è pianamente cosciente del suo percorso di crescita e ha affrontato la Janus Fabriano a testa alta partendo a razzo nel primo quarto condito da ben 6 triple(4 firmate Benedetti) e una difesa superlativa. Ospiti chiamano time out, spiazzati dall’impeto dei giovani bianco blu di coach Nicolini, la sostanza non cambia in questo inizio match; il 1° periodo termina 26 – 12. Il secondo quarto è combattutissimo, la Janus recupera e diminuisce lo svantaggio e arriva al meno quattro con l’arresto e tiro di cap. Bugionovo. Pesaresi che hanno sempre le mani calde e sparano nuovamente dall’arco col veterano Giroli e Serplli che ne metterà “solo” 27, non male per un ragazzo di 17 anni….Il pivot fabrianese Tarolis chiude il quarto col canestro in tap-in. A metà conduciamo 46 -39. Partita sempre vivissima.

Terzo periodo sempre intenso e piacevole da seguire per gli spettatori, come del resto tutta la partita; Pandolfi sale in cattedra con due triple e trova il pari 51. Benevelli e Serpilli non sono da meno e coadiuvati dal play pesarese Ricci trovano giuste soluzioni per chiudere di nuovo in vantaggio il quarto. 64 – 61.

Inizio dell’ultimo periodo di gioco all’insegna della RM Multimedia Bramante che regala perle con l’entrata che si conclude col canestro più fallo di Ricci e i canestri dall’arco di Serplli e del cap. Bongiorno, Pesaro a più dieci e minuto Fabriano. Al rientro in campo Pesaro insiste troppo sul tiro da tre punti, mentre i fabrianesi recuperano con Tarolis, Nedwick e l’esperto Quercia. Finale pieno di emozioni con Pandolfi che trova il più uno dal pitturato. Giroli risponde nella metà campo offensiva pesarese. Nuovo più uno ospite con Quercia a cui risponde nuovamente Giroli in entrata.Mancano pochi secondi e la RM Multimedia Bramante è a più uno, Fabriano in attacco deve gestire l’ultimo pallone. Palla nel lato debole all’americano Nedwick e tripla a 1 sec dal termine. Vince Fabriano 86 – 88.

Il bicchiere mezzo vuoto vede sfumati 2 pt in classifica che facevano assai comodo, il bicchiere mezzo pieno?? Non siamo secondi a nessuno!!! Lo abbiamo ampiamente dimostrato. Ce l’abbiamo messa tutta, manca ancora qualche piccola attenzione in alcune scelte, ma sopperiremo anche questa lacuna.Domenica altro big-match a Civitanova ore 18:00. Bravi i nostri ragazzi, siamo tanto orgoglioso di voi!!!! Forza Bramante!!

Bramante Basket Pesaro-Janus Fabriano 86-88

2612202718212227

2612-615-2-6466461

1o arbitro: Cisternino Pietro di Porto San Giorgio (FM)
2o arbitro: Uncini Francesco di Jesi (AN)