C Silver Stamura, vittoria che vuole dire playoff


Missione compiuta. La Globo Stamura vince nel turno infrasettimanale sul campo del Fossombrone e può finalmente festeggiare il traguardo ambito. La squadra di coach Marsigliani infatti è ormai certa di essere all’interno delle prime otto squadre che comporranno la griglia playoff. Un risultato che è il raggiungimento del principale obbiettivo stagionale e che viene centrato anche con due turni in anticipo rispetto alla fine della stagione. A Fossombrone partita sempre in mano ai dorici che hanno tenuto costantemente a bada l’avversario e alla fine vinto in scioltezza.
“Siamo stati sempre in controllo – dice coach Marsigliani soddisfatto a fine gara – mantenendo sempre il vantaggio. Direi che i ragazzi hanno interpretato al meglio il piano partita tenendo un’ottima condotta di gara specie in attacco. Forse abbiamo concesso troppo in difesa ma nel complesso abbiamo disputato una buona partita con undici giocatori a referto e tutti gli effettivi con buon minutaggio. Ora chiudiamo la regular season e poi tuffiamoci nell’avventura dei playoff dando sempre il massimo.”

Per la Globo Stamura ora il turno di riposo del prossimo week end poi l’ultima giornata di stagione regolare in casa del Falconara attendendo l’esatta composizione della griglia playoff. Dorici che potrebbero chiudere al quinto posto ma tutto è ancora abbastanza ingarbugliato. L’importante ora è essere dentro.

Pallacanestro Fossombrone-Stamura Ancona 76-96

172835484976

1728182014282720

1o arbitro: Notarangelo Marco di Fano (PS)
2o arbitro: Cisternino Pietro di Porto San Giorgio (FM)